Metallica: il 9 settembre la prima mondiale di 'Metallica through the never'

Metallica: il 9 settembre la prima mondiale di 'Metallica through the never'

I Metallica hanno annunciato la data della prima mondiale del loro "Metallica through the never", il progetto di film in 3D che unisce sequenze di un loro intero live a una storia vera e propria.
La pellicola diretta da Nimród Antal farà il suo debutto mondiale al prestigioso Toronto International Film Festival, lunedì 9 settembre alle at 19:30 (ora locale).

La band ha così commentato l'annuncio: "Con i suoi 38 anni di vita, il Toronto International Film Festival è la manifestazione cinematografica più rispettata e importante di tutto il nord America, con molti grandi film che qui debuttano [...]. 'Metallica through the never' verrà proiettato nella sala speciale IMAX e noi saremo lì per il red carpet e per presentare il film. Faremo anche una chiacchierata con i giornalisti".

Il film uscirà, poi, per una settimana (sempre in nord America) nel circuito della sale IMAX - dal 27 settembre - per poi essere distribuito normalmente dal 4 ottobre.

"Metallica through the never" è un rock movie che prende ispirazione, stando a quanto spiegato da Lars Ulrich, dal film dei Led Zeppelin "The song remains the same". "E' un vero e proprio film e c'è una parte di storia che non si svolge sl palco", ha detto il batterista. "La più grande differenza [dal film degli Zeppelin] è che la storia che non si dipana sul palco non vede i Metallica come protagonisti. Sono due linee narrative separate".
Il film, infatti, vede da una parte la band che deve suonare live, mentre dall'altra si raccontano le avventure di un giovane membro della crew che viene mandato in giro per la città per una commissione urgente durante il concerto; gliene capiteranno di tutti i colori e la sua vita cambierà totalmente.



Caricamento video in corso Link


 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.