Rockol30

Karen Ramirez: «Dance? No, a me piace il jazz»

Karen Ramirez, 27 anni, inglese, è di passaggio in Italia per due concerti (questa sera, 6 novembre a Milano e il 7 novembre a Nonantola, in provincia di Modena). L'interprete di "Looking for love", uno dei singoli vincenti di questa estate, ne ha approfittato per parlare del suo primo album, registrato a Napoli. «Siccome il mio singolo è andato bene nelle discoteche, molti si aspettano che io mi trovi bene in quell'area musicale. In realtà il mio genere preferito è il jazz: i miei genitori erano musicisti, e sono cresciuta ascoltando jazz. Ho cercato di portarne alcuni elementi su una base ritmica che oscilla tra ritmi latini, funky e soul, per rivitalizzare un po' la black music. Il problema della black music attuale, specie quella americana, è che le manca la vitalità e l'autenticità dei tempi di Marvin Gaye. Con chi mi piacerebbe suonare? Con M'Shell 'Ndegocello».

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.