'Roar' di Katy Perry è copiata da 'Brave' di Sara Bareilles?

'Roar' di Katy Perry è copiata da 'Brave' di Sara Bareilles?

Plagio o non plagio? Ai posteri l'ardua sentenza...

Già, perché come l'Huffington Post e Mashable riportano, ci sarebbe una similitudine un po' troppo forte tra il nuovo singolo di Katy Perry - "Roar" - e il brano "Brave" di Sara Bareilles (cantante, pianista e compositrice statunitense, classe 1979).
E intanto la Rete si interroga sul fenomeno: sarà intenzionale o uno di quei casi di "serendipity" e coincidenza malandrina?

"Brave" è uscita lo scorso aprile, ma con la pubblicazione di "Roar" molti hanno notato alcune inequivocabili somiglianze.
A complicare il quadro, poi, ci sarebbe anche un tweet dello scorso 16 maggio di Katy Perry, in cui dimostrava apprezzamento per il brano della Bareilles: la cantante scriveva "Ti amo Sara Bareilles" e postava un link al video del brano.

Come sono andate le cose? Al momento non è dato saperlo... ma circola anche un mashup su Tumblr che raffronta i due brani con risultati sorprendenti. Potete ascoltarlo qui: http://mashable.com/2013/08/12/roar-katy-perry-sara-bareilles-brave/

E voi cosa ne dite?


Caricamento video in corso Link


Caricamento video in corso Link

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.