In arrivo il libro ‘Bellin, sei sicuro? Storia e canzoni di Fabrizio De André’

In arrivo il libro ‘Bellin, sei sicuro? Storia e canzoni di Fabrizio De André’
“Bellin, sei sicuro? Storia e canzoni di Fabrizio De André” è un libro scritto a più mani, che racconta Fabrizio De André attraverso i ricordi dei musicisti e dei produttori che hanno lavorato con lui nel corso della sua carriera. Il volume, curato da Riccardo Bertoncelli ed edito dalla Giunti Editore, contiene sei interviste (realizzate dallo stesso Bertoncelli) a Ivano Fossati, Massimo Bubola, Mauro Pagani, Giampiero Reverberi, Roberto Dané e Franz di Cioccio, ricche di aneddoti sul cantautore genovese. Il volume è completato da un’introduzione storico-critica del musicologo Franco Fabbri, una dettagliata biografia a cura del giornalista Enrico Deregibus (vicedirettore della rivista di musica italiana "L'Isola che non c'era" e collaboratore di Rockol), una discografia illustrata di tutti gli album ed i 45 giri dell’autore di “Bocca rosa” redatta da Mariano Brustio, oltre che da una raccolta di foto in bianco e nero.
Dall'archivio di Rockol - Fabrizio De André, la storia di "Tutti morimmo a stento"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.