Spuntano due documentari sui Ramones

I frequentatori del festival cinematografico statunitense Tribeca potranno presto vedere due documentari inediti sui Ramones. Il primo s’intitola “End of the century: the Ramones story”, mentre il secondo “Hey! Is Dee Dee home?”. Il primo parte alla larga, e cioè dal ’68, per poi concentrarsi sui primi anni di carriera del gruppo. Il secondo è invece in pratica una lunga videointervista al bassista della band, scomparso lo scorso anno. A dirigere “End of the century” sono i registi debuttanti Michael Gramaglia e Jim Fields, “Hey!” è stato lavorato da Lech Kowalski; quest’ultimo aveva inizialmente intervistato Dee Dee solo per “Born to lose: the last rock and roll movie”, un film su Johnny Thunders, ma poi decise di assemblare un documentario ad hoc su di lui. In “End of the century” sono comprese anche interviste con membri dei Clash e dei Sex Pistols; l’evoluzione della carriera dei Ramones è stata definita da Gramaglia “un po’ come la versione rock’n’roll de 'Il Padrino', la disintegrazione della famiglia”. Il Tribeca Film Festival si svolgerà nel prossimo maggio.
Dall'archivio di Rockol - La storia di "Ramones" dei Ramones
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.