
Discograficamente ferma a "Teenage dream" del 2010, Katy Perry non si è mai troppo sbilanciata circa la realizzazione di un nuovo capitolo discografico: l'unico cenno alla sua terza fatica in studio (o quarta, considerando anche l'omonima prova sulla lunga distanza consegnata ai mercati nel 2001 con il nome Katy Hudson) la cantante californiana lo fece lo scorso aprile, quando rivelò di essere impegnata nelle session di studio insieme ai produttori Max Martin, Dr. Luke e Greg Wells. Poi più nulla, almeno fino a qualche ora fa, quando con una campagna virale da manuale l'artista ha annunciato per le vie di Los Angeles titolo e data di pubblicazione del suo nuovo album.

Con un camion completamente dorato recante sul rimorchio - a caratteri cubitali - oltre al suo nome anche titolo ("Prism") e data di pubblicazione ("22 ottobre 2013"), la voce di "I kissed a girl" ha annunciato ufficialmente al mondo il suo ritorno sulle scene. "Trovate il camion di 'Prism', fotografatelo e mandatemi uno foto: vi retwitterò", ha promesso la Perry attraverso la popolare piattaforma di microblogging: "Non preoccupatevi, perché Los Angeles è stata solo la prima di tante altre fermate".
Al di là della mera informazione data a fan e addetti ai lavori, la mossa della Perry sembra quasi - se non una dichiarazione di guerra - per lo meno una risposta al fuoco: sempre a ottobre, infatti, verrà lanciato sui mercati anche "ARTPOP", il nuovo album di Lady Gaga , main competitor , almeno sulla scena pop nordamericana, della Perry. E se Miss Germanotta, fedele al suo stile, ha annunciato solo lo scorso weekend i dettagli del suo nuovo lavoro riapparendo sui media con una serie di scatti tra il bizzarro e il provocante
, non è un caso che Katy abbia affidato proprio a Twitter la prima comunicazione ufficiale in merito al suo nuovo lavoro: in quanto a
followers
, infatti, l'artista losangelina ha appena sorpassato la collega newyorchese. La battaglia tra le prime donne del pop a stelle e strisce, quindi, sembra appena cominciata...
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