In vendita il cappello di John Lennon per l'ultima foto dei Beatles

In vendita il cappello di John Lennon per l'ultima foto dei Beatles

Termina il prossimo 31 luglio l'asta su ebay attraverso la quale sarà aggiudicato il cappello indossato da John Lennon per l'ultimo servizio fotografico dei Beatles. La serie di foto fu scattata il 22 agosto 1969 a Tittenhurst Park, due giorni dopo quella che sarebbe stata l'ultima
sessione di registrazione del gruppo. Nero, di feltro, il cappello fu preso in prestito da John dall'amico Mal Evans. L'attuale proprietario aveva acquistato il copricapo nell'autunno 2006 grazie ad un'asta tenutasi da Bonhams in Gran Bretagna; dal 2008 era in mostra presso il
Youngtown Museum in Ontario, Canada. Il fortunato acquirente riceverà il cappello, cappelliera, due foto originali della Apple raffiguranti John col copricapo in testa e una lettera firmata dalla moglie di Mal Evans. Per vedere l'annuncio con varie foto di Lennon col cappello
clicca qui











Malcolm Evans detto Mal fu roadie ed assistente personale dei Beatles. Fu ucciso dalla polizia il 5 gennaio 1976 nel suo appartamento a Los Angeles, quando gli agenti, intervenuti in seguito ad una segnalazione telefonica, pensarono che il fucile ad aria compressa imbracciato da Mal fosse vero e gli esplosero contro sei colpi di pistola.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.