NEWS   |   Pop/Rock / 07/09/2013

Video al cubo: quando la clip si cura degli anziani

Video al cubo: quando la clip si cura degli anziani

Video al Cubo vi suggerisce settimanalmente una visione a tema. La parola magica per questa settimana è "anziano". I bei videoclip che trovate qui sotto mettono al centro della loro narrazione il genere umano di una certa età.

A “saltare nelle pozzanghere” sulle note dei Sigur Ros ci pensa un gruppo di anziani che non ha perso la voglia di giocare e di sentirsi ancora bambini. La regia del video è affidata ad Arni&Kinski, duo di cui si sa ben poco, salvo che oltre alla band islandese, hanno diretto anche artisti del calibro di Placebo, Florence and the Machine, Snow Patrol e Beth Orton.

Sigur Ros “Hoppipolla”

Contenuto non disponibile


Un piccolo incubo in formato hi-tech, quello che Chris Cunningham ci fa vivere nel videoclip di "Come to Daddy". Girato nel 1997 per Aphex Twin, dei bambini con il volto del musicista inseguono un’anziana signora lungo le strade deserte di una squallida periferia londinese.

Aphex Twin “Come to daddy”

Contenuto non disponibile


Ci si può ancora emozionare da anziani pensando al primo grande amore? La risposta è sì, e ce lo dimostra Floria Sigismondi in uno dei suoi ultimi videoclip girati quest'anno.

Justin Timberlake “Mirrors”

Contenuto non disponibile

 

Scheda artista Tour&Concerti
Testi