NEWS   |   Metal / 23/07/2013

Un nuovo disco a marzo 2014 per gli Overkill

Un nuovo disco a marzo 2014 per gli Overkill

Sono dei veri highlander della scena metal gli Overkill; stiamo parlando di una band da sempre appartenente al circuito minore - per intenderci, non hanno mai fatto il proverbiale "botto", né lo hanno mai sfiorato in alcun modo - che suona senza sosta dal 1980, sfornando dischi regolarmente ogni due-tre anni, sempre fedele alla propria essenza etico-musicale.
E sembra proprio che il 2014 porterà un nuovo album per la band del New Jersey, il diciassettesimo in studio della loro nutritissima discografia. Ad annunciarlo è stato lo storico frontman e cantante Bobby "Blitz" Ellsworth.

"Abbiamo sei pezzi pronti per il prossimo disco", ha detto blitz ai microfoni di RSPTV spiegando i piani degli Overkill per il 2014. "Abbiamo intenzione di andare a suonare in un po' di festival europei mentre incidiamo. Poi faremo un tour americano con i tedeschi Kreator. [...] E poi pubblicheremo il disco a marzo. Mi hanno anche già comunicato la data esatta, il 7 marzo, così abbiamo tutto già pianificato in questo senso. e dopo mi sa proprio che ricominceremo coi tour. La cosa che apprezziamo di più, ora che siamo più vecchi, è che facciamo più tour, ma sono meno lunghi. Non ci capita più di stare via da casa per due o tre mesi, ma per tre o quattro settimane. Tre settimane è la misura ottimale alla mia età. Perché almeno non devi riposarti per un mese quando torni a casa!".



Contenuto non disponibile


Scheda artista Tour&Concerti
Testi