Un nuovo disco a marzo 2014 per gli Overkill

Un nuovo disco a marzo 2014 per gli Overkill

Sono dei veri highlander della scena metal gli Overkill; stiamo parlando di una band da sempre appartenente al circuito minore - per intenderci, non hanno mai fatto il proverbiale "botto", né lo hanno mai sfiorato in alcun modo - che suona senza sosta dal 1980, sfornando dischi regolarmente ogni due-tre anni, sempre fedele alla propria essenza etico-musicale.
E sembra proprio che il 2014 porterà un nuovo album per la band del New Jersey, il diciassettesimo in studio della loro nutritissima discografia. Ad annunciarlo è stato lo storico frontman e cantante Bobby "Blitz" Ellsworth.

"Abbiamo sei pezzi pronti per il prossimo disco", ha detto blitz ai microfoni di RSPTV spiegando i piani degli Overkill per il 2014. "Abbiamo intenzione di andare a suonare in un po' di festival europei mentre incidiamo. Poi faremo un tour americano con i tedeschi Kreator. [...] E poi pubblicheremo il disco a marzo. Mi hanno anche già comunicato la data esatta, il 7 marzo, così abbiamo tutto già pianificato in questo senso. e dopo mi sa proprio che ricominceremo coi tour. La cosa che apprezziamo di più, ora che siamo più vecchi, è che facciamo più tour, ma sono meno lunghi. Non ci capita più di stare via da casa per due o tre mesi, ma per tre o quattro settimane. Tre settimane è la misura ottimale alla mia età. Perché almeno non devi riposarti per un mese quando torni a casa!".



Contenuto non disponibile


Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.