Jewel: ‘La mia svolta dance’

“Io non sto solo a casa ad ascoltare ‘Nebraska’ di Bruce Springsteen, amo anche uscire ed andare a ballare”: con questa affermazione la ventinovenne cantautrice pop-folk Jewel ha spiegato la nuova direzione artistica del suo prossimo disco (vedi News).
Il nuovo album della cantante, quinto della sua carriera, uscirà il prossimo giugno 2003 e al momento non ha ancora un titolo (“Forse lo chiamerò ’Artsy and shit’”, ha scherzato Jewel).
Dopo la svolta pop del precedente “This way” (2001), l’artista, molto apprezzata ai tempi del suo esordio da Bob Dylan e Neil Young, compie un’ulteriore passo verso la musica commerciale, abbracciando contaminazioni dance che rendano la sua musica più adatta alle discoteche e ai club. Per non sbagliare, Jewel, che ha raccontato di essere stata ispirata dal remix dell’anno scorso del suo “Serve the ego”, si è affidata al consiglio di Lester Mendez, già produttore artistico di Shakira.
“Ho chiesto a Mendez”, racconta la biondina dell’Alaska, “di aiutarmi a scrivere testi e musiche del nuovo album e di co-produrlo”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.