Concerti, Fuck Buttons: due date in Italia a settembre

Concerti, Fuck Buttons: due date in Italia a settembre
Il loro nuovo album “Slow focus” uscirà lunedì 22 luglio, ma sta già ricevendo consensi quasi unanimi da stampa e pubblico. Per i Fuck Buttons, il duo noise-IDM composto da Andrew Hung e Ben Powers, è però già ora di programmare i loro live in giro per l’Europa. Dopo dieci date nel Regno Unito, i due musicisti di Bristol saranno impegnati per ben quindici concerti in tutta Europa, toccando per due volte anche l’Italia: Hung e Powers saranno in concerto martedì 24 settembre al Circolo degli Artisti di Roma e mercoledì 25 al Locomotiv di Bologna. Al momento non sono stati forniti dettagli in merito ai prezzi d’ingresso delle serate.
Il terzo capitolo discografico dei Fuck Buttons è nato nel loro studio, con lunghe sessioni di lavoro fianco a fianco (i FB hanno più volte dichiarato di non concepire di scambiarsi idee a distanza, ma di necessitare del contatto fisico in sala) e per la prima volta senza l'ausilio di nessun produttore (in precedenza avevano lavorato con John Cummings dei Mogwai e Andrew Weatherall).
Il risultato è un disco che punta molto sul noise e sulle distorsioni, un muro di suono fatto di drone, ma anche di passaggi più dance e cavalcate cosmic-rock (e zero voci filtrate), con ben quattro episodi su sette che superano i 7 minuti di lunghezza.



Nel 2012 i Fuck Buttons si sono tolti la grandissima soddisfazione di vedere due loro brani come “Surf solar” e “Olympians” suonati durante la cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Londra.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.