'Open Letter' di Jay-Z esce su vinile per la label di Jack White

'Open Letter' di Jay-Z esce su vinile per la label di Jack White
Credits: Jay-Z - The Blueprint

Jay-Z è ovviamente in piena fase promozionale per il suo nuovissimo "Magna Charta Holy Grail", uscito l'8 luglio scorso. L'altroieri ha partecipato a una session dal vivo su Twitter in cui rispondeva alle domande direttamente poste dai suoi fan e in questo frangente è emerso un dettaglio molto curioso.

Sembra, infatti, ufficiale che la Third Man Records - etichetta con base a Nashville di sua maestà Jack White (ex White Stripes, ora solista) - si occuperà di pubblicare un'edizione su vinile del brano "Open Letter", escluso dall'album.
Alla domanda sul motivo per cui nel cd appena uscito non è presente il brano "Open letter", il rapper ha infatti risposto telegraficamente, ma in modo inequivocabile: "Solo su vinile (se ne occupa Jack White)".

Third Man, dunque, pubblicherà (come poi confermato in conferenza stampa da Jay stesso) il pezzo in un formato speciale, che lo renderà una vera e propria lettera da mettere sul piatto dello stereo.
Non è ancora giunta conferma sul fatto se White pubblicherà o meno l'intero album "Magna Charta Holy Grail" su vinile, o meno.

La liaison tra White e Jay-Z è peraltro già iniziata: il chitarrista e cantante infatti ha già pubblicato con la sua label l'edizione deluxe su vinile della colonna sonora del film "Il grande Gatsby"; Jay-Z è stato direttore esecutivo dell'album e vi ha anche inserito un proprio pezzo.





 
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.