Brasile: il rapper MC Daleste freddato mentre si esibisce

Brasile: il rapper MC Daleste freddato mentre si esibisce

Che il mondo del rap non fosse esattamente tranquillo e all'insegna del "peace and love" era chiaro da anni - ci hanno pensato fatti di cronaca, arresti, detenzioni, morti e altre piacevolezze simili (soprattutto in ambito statunitense) a ribadirlo.
Ora è da registrare un grave fatto di cronaca verificatosi nella scena brasiliana. Infatti il giovane rapper MC Daleste (all'anagrafe Daniel Pellegrine) si stava esibendo a Campinas sabato 6 luglio, quando un proiettile l'ha raggiunto. L'artista si è accasciato e, soccorso, è deceduto il giorno seguente in ospedale.

E' stato diffuso anche un video shock dell'accaduto, che ritrae i tragici istanti in cui MC Daleste viene colpito (a 1'06'' il momento topico).

Il rapper (ventenne) era parte della cosiddetta scena "Ostentatious Funk", fiorita a Sao Paulo e incentrata su un tipo di rap violentissimo, con testi ossessionati dal denaro e l'ostentazione, costruito su loop ritmici ripetitivi.

Al momento non è noto il motivo dell'omicidio e la polizia sta indagando, anche grazie al video.





 

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.