Nick Cave racconta 'Nocturama' :
la videointervista

Nick Cave racconta 'Nocturama' : la videointervista
"Abbiamo registrato questo disco in sette giorni, con l'idea di ritornare alle nostre origini, musicali, quando facevamo dischi senza stare a pensare troppo alla routine di produzione album-tour": Nick Cave spiega con queste parole l'essenza di "Nocturama" nella videointervista visibile in esclusiva sul canale streaming. Andando all'indirizzo http://streaming.rockol.it potrete vedere il musicista australiano rispondere a 11 domande che spaziano dalla lavorazione del suo dodicesimo disco di studio con i fidi Bad Seeds, alla sua filosofia musicale, al rapporto tra arte e vita...
"Non ho molto pensato molto a ciò che avevo scritto, sono andato semplicemente in studio dopo avere composto le canzoni, senza stare a pensare quali collegamenti avevano tra di loro, e a come avrei potuto arrangiarle", spiega Cave al proposito di "Nocturama", disco contraddistinto da un approccio più immediato e meno "ragionato" degli album precedenti. E rivela che il titolo nasce da una canzone omonima, poi esclusa dalla scaletta finale: "Una canzone fallita ma un bel titolo per un disco", spiega Cave.
Questo ed altro ancora nella videontervista di Nick Cave su Rockol Streaming: http://streaming.rockol.it. Buona visione!
Dall'archivio di Rockol - Live @ Lucca Summer Festival
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
20 mag
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.