Ex Doors: confermata la reunion tra Robby Krieger e John Densmore

Ex Doors: confermata la reunion tra Robby Krieger e John Densmore

Dove non poterono le mediazioni dei legali poté - purtroppo - la morte di Ray Manzarek, scomparso lo scorso 20 maggio in un ospedale tedesco dopo una lunga lotta contro il cancro: in un'intervista concessa all'edizione statunitense di Rolling Stone, il chitarrista Robby Krieger (nella foto) ha confermato l'intenzione di tornare sul palco insieme all'altro superstite della band che fu capitanata da Jim Morrison, il batterista John Densmore, per un tributo all'amico tastierista scomparso che dovrebbe concretizzarsi entro la fine del 2013.

"Faremo almeno un concerto insieme per Ray, e per mandarci a quel paese", ha dichiarato Krieger: "Potrebbe essere l'inizio o la fine di qualcosa, staremo a vedere".

I rapporti tra i due si guastarono gravemente nel 2002, quando Krieger e Manzarek intrapresero un tour come Doors of the 21st Century: dopo la denuncia depositata da Densmore, in prima istanza, nei confronti degli ex compagni per utilizzo indebito del nome del gruppo, ne seguì un'altra, da parte dei due ai danni dello stesso batterista, per dissuaderlo dal rifiutarsi di concedere l'autorizzazione per lo sfruttamento commerciale del "marchio" Doors. "E' così che vanno le cose", ha chiarito Krieger: "Se qualcuno ti denuncia tu lo controdenunci chiedendogli il doppio del risarcimento sperando che lasci perdere la causa. Ma è stata un'idea davvero stupida... Sì, abbiamo avuto i peggiori avvocati sulla piazza".

Nonostante i rapporti fossero di fatto stati interrotti, Krieger, Densmore e Manzarek apparirono insieme - registrando le proprie session separatamente - nei crediti della canzone di Skrillex "Breakin' a sweat" del 2011: il 30 luglio prossimo, inoltre, verrà immessa sul mercato una nuova versione di "Strange days" realizzata da Tech N9ne dove tra gli ospiti compariranno tutti e tre gli ex Doors.

Al momento, non è stato chiarito come o dove il concerto (o la serie di eventi) in memoria di Manzarek possa venire organizzato.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.