‘One Night Hip Hop’, un’estate italiana

L'hip hop non aveva avuto fino ad oggi uno spettacolo itinerante che ne rappresentasse una porzione veramente significativa e presentasse un'anteprima delle uscite discografiche più importanti del momento e dei mesi a venire.
La “One Night Hip Hop”, che dal 24 luglio al 15 agosto toccherà le principali località italiane, vuole colmare questa lacuna. Quattro crew italiane tra le più importanti hanno messo a disposizione i loro artisti di punta: e così “Area Cronica” con Sottotono, Lyricalz, Sab Sista, Marya e Left Side, “Mixmen - La Connessione” con OTR, La Pina e i Toyz in Effect, bravissimi breakers di Zurigo, “Sano Business” con Bassi Maestro e “Alta Tensione” con A.T.P.C. si uniranno per portare l’hip hop nelle piazze italiane.
Tutti gli artisti coinvolti presenteranno un repertorio in gran parte ancora inedito o di imminente pubblicazione. Si potranno così ascoltare per la prima volta dal vivo brani della nuova produzione dei Sottotono (album in uscita a ottobre), di La Pina (l'album "Piovono angeli" è uscito in giugno), di Sab SIsta ("Cronica") e Bassi Maestro ("Foto di gruppo"), entrambi usciti il 17 luglio e A.T.P.C. ("Anima e corpo"), uscito in giugno. Il tour debutterà il 24 luglio al Big Gym di Milano, presso l’Arena Civica. Ingresso a cinquemila lire.
Ecco di seguito il calendario completo:
24 luglio: Arena Civica (Milano)
25 luglio: Underwillow (Verona)
26 luglio: Testaccio Village (Roma)
27 luglio: Montello Birra e Musica (Latina)
28 luglio: Hip Hop Otamo (Avezzano, AQ)
30 luglio: Stadio Grezar (Trieste)
31 luglio: Stadio Picco (La Spezia)
1 agosto: Centro Sportivo Rovedolo (Gardone Valtrompia, BS)
2 agosto: Arena (Lignano Sabbiadoro, UD)
4 agosto: La Fabbrica (Pescara)
5 agosto: Anfiteatro (Foggia)
6 agosto: Mama Mia (Senigallia, AN)
7 agosto: Piazza (Taranto)
8 agosto: Velodromo degli Ulivi (Monteroni, LE)
9 agosto Magic World, ex Aquaflash (Napoli)
10 agosto: Capo Peloro (Messina)
11 agosto: Piazza (Siracusa)
12 agosto: Piazza (Terrasini, PA)
13 agosto: Al Porto (Catania)
14 agosto: Piazza (Lipari, ME) 15 agosto: Campo Sportivo (Soverato, CZ)

Dall'archivio di Rockol - I talk show di Rockol per la Milano Music Week: “Il ticketing”
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.