Rockol - sezioni principali

NEWS   |   Pop/Rock / 30/06/2013

Jay-Z, nel nuovo album un richiamo anche a 'Losing my religion' dei R.E.M.

Jay-Z, nel nuovo album un richiamo anche a 'Losing my religion' dei R.E.M.

La pubblicazione anticipata dei testi di "Magna Carta Holy Grail", nuovo album di Jay-Z, tramite l'applicazione per smartphone appositamente sviluppata dalla Samsung, ha permesso di appurare che nell'occasione il rapper e produttore afroamericano ha attinto non solo a frasi contenute in "Smells like teen spirit" dei Nirvana (per il brano "Holy grail") ma anche a una porzione delle liriche di "Losing my religion" dei R.E.M (per una canzone intitolata "Heaven").

Il disco, come già parzialmente noto, si avvale di numerosissimi collaboratori: Beyoncé (moglie dell'artista), Pharrell, Nas, Timbaland, Swizz Beatz e Justin Timberlake compaiono su un brano intitolato "BBC", mentre lo stesso Timberlake figura nei crediti della succitata "Holy grail" e Frank Ocean in un pezzo denominato "Oceans".

Come già annunciato, un milione di copie dell'album saranno regalate da Samsung agli utenti degli smartphone Galaxy con 72 ore di anticipo sulla pubblicazione ufficiale. Tali cifre sarebbero teoricamente sufficienti a garantire al disco la certificazione del disco di platino negli Stati Uniti. Nel Regno Unito, invece, la Official Charts Company ha spiegato che non riterrà valide le unità distribuite in quel modo per la compilazione delle sue classifiche di vendita.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi