Jay-Z, nel nuovo album un richiamo anche a 'Losing my religion' dei R.E.M.

Jay-Z, nel nuovo album un richiamo anche a 'Losing my religion' dei R.E.M.

La pubblicazione anticipata dei testi di "Magna Carta Holy Grail", nuovo album di Jay-Z, tramite l'applicazione per smartphone appositamente sviluppata dalla Samsung, ha permesso di appurare che nell'occasione il rapper e produttore afroamericano ha attinto non solo a frasi contenute in "Smells like teen spirit" dei Nirvana (per il brano "Holy grail") ma anche a una porzione delle liriche di "Losing my religion" dei R.E.M (per una canzone intitolata "Heaven").

Il disco, come già parzialmente noto, si avvale di numerosissimi collaboratori: Beyoncé (moglie dell'artista), Pharrell, Nas, Timbaland, Swizz Beatz e Justin Timberlake compaiono su un brano intitolato "BBC", mentre lo stesso Timberlake figura nei crediti della succitata "Holy grail" e Frank Ocean in un pezzo denominato "Oceans".

Come già annunciato, un milione di copie dell'album saranno regalate da Samsung agli utenti degli smartphone Galaxy con 72 ore di anticipo sulla pubblicazione ufficiale. Tali cifre sarebbero teoricamente sufficienti a garantire al disco la certificazione del disco di platino negli Stati Uniti. Nel Regno Unito, invece, la Official Charts Company ha spiegato che non riterrà valide le unità distribuite in quel modo per la compilazione delle sue classifiche di vendita.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.