'Festa del disco', presentazione secondo i quotidiani

'Festa del disco', presentazione secondo i quotidiani

Come prevedibile, Pippo Baudo è al centro degli articoli dedicati dai quotidiani alla presentazione della "Festa del disco" di Canale 5.

Roberto Carvelli su "Il Giorno" riporta alcune brevi impressioni sui cantanti che hanno dialogato in diretta su Rtl per la conferenza stampa-show: Amedeo Minghi che «gigioneggia sui buoni risultati del disco», Nello Daniele «fratello del più famoso Pino, sul quale si posano gli strali di Baudo», Marina Rei «che non vede l'ora di salire sul palco dove, dice, si sente a suo agio più che in televisione o per radio - peccato che il playback imperverserà nelle serate targate Rtl-Mediaset che saranno trasmesse da Montecatini». A margine, l'articolo riporta anche un giudizio di Baudo sul libro di Jovanotti "Il grande boh": «Non è Kerouac, la Pivano esagera a paragonarlo a lui, il suo è amore senile». .


Simonetta Robiony su "La Stampa" tenta di fornire lumi sul regolamento, del quale assai poco si è parlato durante la conferenza stampa: «Sono 12 i popolarissimi cantanti che hanno aderito (...) Al loro fianco quattro giovani scoperte che sarenno giudicate dagli alunni di tre classi, mentre il giudizio sui big verrà da un sondaggio di "Sorrisi e canzoni tv"».
E' la conferma del fatto che le spiegazioni degli organizzatori sono state un po' affrettate, dal momento che a Rockol risulta che gli "emergenti" siano sei, e cioè Giovanni Danieli, Nello Daniele, Soerba, Delta V, Gigi D'Alessio e David.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.