Comunicato Stampa: 'Note sotto la neve... Aspettando Piemonte 2006'

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


“NOTE SOTTO LA NEVE… ASPETTANDO PIEMONTE 2006”
ARRIVA A ROCCARASO (L’AQUILA)
Sabato 8 e domenica 9 febbraio 2003

Dopo il successo ottenuto a Ponte di Legno ed a Sestriere, “Note sotto la neve……Aspettando Piemonte 2006”, il grande show itinerante organizzato da Bongiorno Productions e dall’Assessorato al Turismo, Sport e Olimpiadi 2006 della Regione Piemonte, in collaborazione con Radio Italia Solo Musica Italiana, sabato 8 e domenica 9 febbraio arriva a Roccaraso, la splendida localita’ abruzzese in provincia de L’Aquila. Fra Piazza del Municipio e le piste sorgerà un colorato e animato villaggio, dove si snoderanno senza sosta eventi, spettacoli, competizioni, stage, collegamenti media per culminare con il concerto live dei Nomadi.
Inaugurato il 25 gennaio scorso nella splendida stazione invernale di Ponte di Legno in provincia di Brescia e proseguito a Sestriere, il tour “Note sotto la neve……Aspettando Piemonte 2006” ha scelto per la terza tappa Roccaraso, per continuare un calendario di indimenticabili week end che, nei prossimi due mesi, vedrà protagoniste le più belle località sciistiche d’Italia: da Corno alle Scale a San Martino di Castrozza, a Canazei, Cortina….

L’evento di Roccaraso vede anche la collaborazione della Brand Service Association di San Benedetto del Tronto, societa’ organizzatrice dell’Abruzzo Ski World Cup.
“Note sotto la neve……Aspettando Piemonte 2006 è una carovana itinerante che propone eventi, gare, giochi, concorsi ed esibizioni con i più grandi protagonisti della musica e dello spettacolo. Ed è anche una vetrina per far conoscere agli ospiti del circo bianco italiano le ricchezze turistiche del Piemonte, la regione che ospiterà nel 2006 il più grande evento sportivo del mondo. E in più un progetto innovativo – Intelligenza Emozionale – destinato ai più giovani, per imparare a trasformare le emozioni in energia positiva.
Il progetto nasce da un’idea di Daniela Zuccoli Bongiorno e dell’assessore al Turismo, Sport e Olimpiadi 2006 della Regione Piemonte Ettore Racchelli. Note sotto la neve… Aspettando Piemonte 2006 intende contribuire a formare nei giovani, ma non solo, la coscienza della propria personalità attraverso la valorizzazione delle proprie risorse emozionali. Il tutto in un’atmosfera di divertimento e di grande impatto comunicazionale.
«“Note sotto la neve” - spiega l’assessore Ettore Racchelli – non è soltanto un’occasione straordinaria per far conoscere al pubblico del circo bianco e dei media la regione che nel 2006 ospiterà il più grande spettacolo sportivo del mondo, ma è soprattutto un modo per diffondere nei giovani, attraverso il divertimento e il piacere di stare insieme, i valori dello sport sano, leale e rispettoso dei propri limiti. Proprio quei valori che il Piemonte sostiene con la campagna etica “Sport Pulito” e dei quali nei prossimi anni diventerà un simbolo per il mondo intero».

L’iniziativa si ispira infatti ad uno dei principi fondamentali della Carta Olimpica: «Lo scopo delle Olimpiadi è di mettere ovunque lo sport al servizio armonioso dell'uomo». Con l’obiettivo di migliorare l’integrazione fra il corpo e la mente, il progetto valorizzerà un’armonica unione fra la cultura, lo sport e l’importanza dell’equilibrio emozionale nel mondo giovanile.
Tra le più prestigiose iniziative legate ai grandi eventi sportivi che nel 2006 metteranno il Piemonte sotto le telecamere di tutto il mondo, Note sotto la neve… Aspettando Piemonte 2006 proseguirà nei mesi invernali per i prossimi quattro anni.

IL PROGRAMMA DI ROCCARASO

Sabato 8 febbraio 2003

§ Ore 09.30 Apertura dei due villaggi: il primo in Piazza Municipio e il secondo sulle piste (Gravaro Corte)
§ Ore 09.00/10-15 – Piazza Municipio: incontri rivolti ai giovani delle scuole elementari, medie e scuola superiore alberghiera. Nel corso di questi appuntamenti verranno insegnate alcune tecniche di gestione delle emozioni. Inoltre per tutto il pomeriggio saranno organizzati giochi e attività di animazione con distribuzione di gadget. Sulle piste, gare di sci per i più giovani, seguite da giochi e animazioni.

§ Ore 11. 11.10 – Primo collegamento live da Piazza Municipio con Radio Italia Solo Musica Italiana.
§ Ore 12.30 – 15.00 – Intervallo nel villaggio di Piazza Municipio.
§ Ore 15.00-16.00 - Programmi di animazione e promozione nel villaggio di Piazza Municipio.
§ Ore 16.00 – 17.00 – Incontro sulle tecniche di autogestione delle emozioni con i numerosi giovani che parteciperanno.
§ Ore 17.00-17.15 – Corsi sull’Intelligenza Emozionale rivolto agli adulti a contatto con i giovani (insegnanti, allenatori, genitori)
§ Ore 17.20 – 17.30 – Elezione “Miss Sciare”, con sfilata di moda.
§ Ore 17.30 – 18.00 – Dal palco di Piazza Municipio, esibizione dei giovanissimi artisti di “Bravo Bravissimo”.
§ Ore 18.00 – 18.20 – Dallo studio mobile allestito nel villaggio in paese, diretta radiofonica su Radio Italia solo musica italiana del programma Speciale Spettacoli condotto da Fiorella Felisatti. A seguire, spettacolo live gratuito con i “Nomadi”.
§ Ore 20.00 - Chiusura delle attività.

§ Domenica 9 febbraio 2003

§ 0re 09.30 - Apertura dei villaggi in paese e sulle piste, con animazioni (promozioni, giochi sponsor, distribuzione gadget etc.) nei due villaggi e gare di sci sulle piste.
§ Ore 16.00 - Chiusura delle attività.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.