Comunicato Stampa: DJ Spook al Pergola Tribe

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

GIOVEDI’ 6 FEBBRAIO
@ PERGOLA TRIBE
HAPPY BIRTHDAY MR.BOB MARLEY!
AI CONTROLLI:

DJ SPOOKY

E’ il compleanno di un amico che molti anni fa ci ha lasciato ma che rimane con noi ogni giorno grazie alla sua musica e alle sue buone vibrazioni. Bob Marley avrebbe compiuto 58 anni, il profeta del reggae è ricordato dalla Pergola Tribe questa sera con un evento speciale, il dj set di dj Spooky. Impedibile davvero, per festeggiare al meglio il compleanno di Mr. Bob!!
Dj Spooky, ovvero il puro spirito della contemporaneità. Entrare in contatto con l'arte di Paul D. Miller, nato ashington ma residente dal 1992 a New York, e noto appunto come Dj Spooky, è un'avventura emozionante. Nn a caso bisogna usarela parole “arte" al posto di "musica", in quanto ci si trova al cospetto di un uomo dalla profonda cultura, capace di spendere e applicare le proprie teorizzazioni in vari campi, dalla scrittura all'architettura all'arte visiva. Una sorta di "intellettuale leonardiano" postmoderno, in grado tanto di riflettere alla perfezione lo spirito dei tempi, quanto di indicare nuove vie.
In concreto, dal punto di vista musicale, questo si traduce in un appassionante caravanserraglio di acrobazie soniche che nascono dall'hip hop - quindi dalla manipolazione virtuosistica dei vinili, dall'attento ascolto delle vibrazioni che provengono dalla "strada".
A tutto questo Spooky aggiunge una cultura sterminata, che gli permette di permeare i suoi dischi e i suoi dj set di riferimenti coltissimi e/o sorprendenti, dalla musica futurista dei primi del '900 al jazz più coraggioso, passando per la "musica concreta". La sua classe sta nel far suonare questo coacervo di stimoli e riferimenti in maniera terribilmente funk. La grande utopia di far coincidere sperimentazione cerebrale e fisicità del ballo ha in Spooky uno splendido compimento. A testimoniarlo ci sono i suoi album (l'esordio di "Songs Of A Dead Dreamer", uscito per la prestigiosa e coraggiosa etichetta Asphodel, l'ambizioso "Viral Sonata", l'eccezionale "File Under Futurism", fino ad arrivare ad "Optometry"), le sue innumerevoli collaborazioni col gotha della musica contemporanea (dall'intellighenzia sonora newyorkese in poi) e l'alta considerazione che circonda la sua attività di dj.
Dj Spooky sta girando l’Europa per presentare il suo ultimo lavoro “Optometry”, ma in Pergola questa sera, a modo suo, renderà anche omaggio al Leone del reggae Bob Marley.
Davvero impedibile!

Starts: 23.59
Admission: 5 €

Info @ pubblico, Pergola Tribe, Via della Pergola, n°5, www.pergolatribe.org; pergolatribe@ecn.org;
Dall'archivio di Rockol - I dieci migliori album del 1987
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.