Comunicato Stampa: Al C.S. Leoncavallo iniziano le serate Shit! con Bugo e Allun ospiti

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Comunicato Stampa
MERCOLEDI’ 5 FEBBRAIO
@ DAUNTAUN DEL LEONCAVALLO
X-MUZIK & ADDICTIONS PRESENTANO
SHIT! 01
LA SERATA + CHIC DI MILANO
CON
BUGO + ALLUN in concerto
INTRODUZIONE E PERFORMANCE Di ALDO NOVE, MOSTRA COLLETTIVA A CURA DI LA CUEVA-NO ART GALLERY

Sgombriamo subito il campo: dal 5 febbraio al Leoncavallo parte un esperimento che, speriamo, duri a lungo.
Un esperimento perchè di questo si tratta, un momento di socialità per risvegliare dal torpore la città di Milano che non propone nulla di interessante dal punto di vista culturale, perchè mancano spazi e mancano le relazioni tra soggetti.
Al Leoncavallo invece lo spazio c’è, quello sotterraneo di Dauntaun, luogo accogliente, luogo che da sempre è stato la punta di diamante nel campo della sperimentazione culturale del centro di via watteau.
Dauntaun rinasce e ogni mercoledì proporrà Shit!, “la serata più chic di Milano”, come vogliono definirla i suoi promotori, la neonata Associazione Culturale X-Muzik e i membri della casa editrice Addictions.
Shit! sarà musica e poesia, fotografia e arte visiva, officina del presente per lavorare ad un futuro diverso, sarà spazio libero e risorsa culturale per la città.
Il primo appuntamento vede in programma il concerto di Bugo, Aldo Nove in spoken word, mostre della ‘non’ galleria d’arte La Cueva e molto altro, poi si continuerà di settimana in settimana con i concerti di Anatrofobia e altri giovani band della musica italiana, incontri con alcuni scrittori del nostro tempo (da Luccarelli a Valerio Evangelisti), mostre fotografiche e i dj set della resident crew di Jack The Sound.

Questa sera si apre con Bugo, la rivelazione musicale degli ultimi tempi, il cantastorie disincantato e irriverente, colui che scrive canzoni che sembrano distaccate dalla realtà e che invece alla fine sembrano raccontare alla perfezione l’attualità. Bugo arriva al Leoncavallo dopo diversi mesi passati on stage per presentare il suo ultimo disco “Dal LoFai al CiSei” (Universal, 2002), un disco in cui si ritrova tutto il genio delle “lande novaresi”, canzoni come “Con il cuore nel culo”, “Posacenere” e “Casalingo” provocano, fanno sorridere e affascinano, poi basta aggiungere che dal vivo Bugo è ancora più ‘artista’ e la serata diventa imperdibile...
Prima di lui l’intriduzione di Aldo Nove, che a modo suo presenterà il cantante e la rassegna, dopodiché sul palco gli Allun, giovane band milanese che Bugo apprezza tanto da assisterli on stage. Durante la serata si potrà dare un occhio alla mostra collettiva redatta da La Cueva – No Art Gallery in cui verranno esposti i lavori di Miguel Angel Martin (Topolin Edizioni), Squaz, Daniela Di Donna, Fabrizio Vegliona e molti altri.

Insomma un esperimento che sembra partire con il piede giusto...

Di seguito il programma completo di febbraio:

Mercoledì 12 Shit! 02
Gli ambienti e i territori del noir:
incontro con gli scrittori Sandrone Dazieri, Piero Colaprico e Cosimo Argentina Future Sound of Milano:
Pandaj (X Hop 2000) dj set: sonorizzazione del film “Ascensore per il patibolo” (Louis Malle, Francia, 1957 , b/n) + Jack The Sound Resident Crew (Pandaj + Painè + Em + Ailèn)

Mercoledì 19 Shit! 03
Futuri e fanta(cono)scenza
Incontro con lo scrittore Valerio Evangelisti e la redazione di Carmilla
Future Sound of Milano:
Painè (Compl8 Crew/Temposphere/X Hop 2000) dj set: sonorizzazione del film “Solaris” (Andrej Tarkovskij, URSS, 1971, colori)
+ Jack The Sound Resident Crew (Pandaj + Painè + Em + Ailèn)

Mercoledì 26 Shit! 04
Jazz core & post rock:
concerto di Anatrofobia + Scanferlato
GENOVA E POI - installazione di quadri materici:
alle pareti: Gabriella Kuruvilla
ai controlli: DVD/I – Tal Sound

Inizio serata ore 21.30

Ingresso con sottoscrizione

Info @ pubblico: C.S. Leoncavallo, Via Watteau, 7. Milano, info@leoncavallo.org, tel 02/6705185, www.leoncavallo.org.
Dall'archivio di Rockol - Music Biz Cafe, parla Ghemon
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.