Robbie Williams risponde a Liam Gallagher: 'Beady Eye? Bravi, ma...'

Robbie Williams risponde a Liam Gallagher: 'Beady Eye? Bravi, ma...'
Credits: Leo Baron

A poche ore dalla sparata di Liam Galllagher, che aveva definito Robbie Williams un "fottuto grasso idiota", arriva la replica dell'ex Take That. Che risponde al fuoco in punta di fioretto, evitando volgarità ma mirando al bersaglio grosso, ovvero alla (dibattutissima, almeno tra gli appassionati) "dipendenza autoriale" degli ex-Oasis - i Beady Eye - dal transfuga Noel Gallagher, dal 2010 solista con i suoi High Flying Birds.

"Le canzoni dei Beady Eye suonano bene", ha dichiarato al New Musical Express il cantante di Stoke: "Ce ne sono un paio che sarebbero dannatamente incredibili, se solo avessero un ritornello.

'Flick of the finger' è quasi un grande pezzo. E anche 'Start anew' lo sarebbe, se - appunto - avesse un ritornello". Una grave carenza in materia di songwriting, quindi. Dovuta - e qui Williams deliberatamente tocca un nervo scoperto - alla mancanza del maggiore dei Gallagher: "(I Beady Eye) Hanno perso il loro generale. Ho sentito 'Second bite of the apple' (il secondo singolo estratto dall'album di debutto della band guidata da Liam, ndr): non so se nessuno gli abbia mai detto niente, in proposito. Quando la ascolti pensi: 'Per favore, metteteci un ritornello. Sarebbe bellissima'. Ma immagino che nessuno nel gruppo abbia abbastanza carattere da farlo presente a Liam". E, per finire, la stoccata definitiva al personaggio Liam Gallagher: "Dal punto di vista dell'immediatezza, le interviste sono molto meglio dei dischi. Sì, mi piacciono proprio, le interviste. Quelle di Liam, poi, sembrano delle puntate di 'Star stories' (programma satirico britannico mandato in onda da Channel 4 tra il 2006 e il 2008 che si prendeva gioco dello stile di vita dei vip, ndr)".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.