Anteprima Rockol: guarda 'Buffalo skinners' di Johnnie Selfish & The Worried Man
L'obiettivo dichiarato di Johnnie Selfish & The Worried Man Band è quello di riportare il folk nelle strade e tra la gente: è dal 2007 che la formazione di Milano lavora per raggiungere lo scopo e il risultato sono (anche) i tre dischi pubblicati in questi sei anni di attività. Dopo "Jungle rules" del 2008 e "Committed" del 2010, la band ha collaborato niente meno che con John Weeler (Hayseed Dixie) per realizzare il suo terzo progetto musicale, "Kauntri muzik", un disco che "sta alla musica moderna come la bomba al neutrone sta a un hippie pacifista".
Da "Kauntri muzik" vi offriamo in anteprima esclusiva il video di "Buffalo skinners", ideato e diretto da Chris Sabbatini e dai suoi collaboratori della Sabra Design, a Washington D. C.: "Perfettamente in linea con la filosofia del progetto 'Kauntri muzik', Chris si è mostrato particolarmente entusiasta di trasformare questa canzone popolare americana in un cartone animato, cogliendo in pieno la vena ironica e crudele del soggetto. Tratto da una leggenda della cultura anarchica a stelle e strisce, nel video compariamo noi nei panni dei desperados alla ricerca di un futuro migliore ai limiti della frontiera americana, nonché uno dei padri del genere folk e interprete di una delle primissime versioni registrate del brano. Pete Seeger."
Ecco il video di "Buffalo skinners" in anteprima per i nostri lettori:
"Kauntri muzik" è stato registrato negli studi nashvilliani di Weeler in soli quattro giorni. La collaborazione con l'artista e produttore del Tennessee ha portato Johhnie Selfish e i suoi Worried Man "a confrontarci con nuove sonorità estranee alla musica country, come il balcan-folk, il rock e la musica latino-americana. I testi e i contenuti del disco son diventati più radicali e autentici che mai, affrontando temi scomodi come la guerra e il rapporto tra l'uomo e la violenza. Senza mai prendersi troppo sul serio."