Jovanotti, ecco il nuovo singolo

Jovanotti, ecco il nuovo singolo
Da lunedì 19 aprile sarà in programmazione radiofonica (e dal 22 aprile sarà in vendita) “Per te”, primo singolo di Jovanotti tratto dall’album “Lorenzo 1999 - Capo Horn” (in uscita il 13 maggio).
“Per te”, dedicato alla figlia Teresa - che è sulla copertina del Cd singolo - è una delicata ninnananna, sorretta da un arrangiamento orchestrale (32 elementi, esecuzioni dirette da Rob Mathes registrate nello studio Edison di New York) e caratterizzata dal suono di un piano elettrico Wurlitzer. Concettualmente immediato il richiamo ad un’altra famosa canzone dedicata a un figlio, “Avrai” di Claudio Baglioni.
Il Cd singolo contiene anche tre “letture live” di brani tratti dal libro “Il grande Boh!” (cinque edizioni, 180.000 copie): “Giorni deserti”, “Tutto parla”, “Lascia stare i miei sogni”.
L’album “Lorenzo 1999 - Capo Horn”, il nono della discografia di Jovanotti, registrato tra settembre 1998 e marzo 1999 nei Globe Studios di New York e nei “Pig Sound” di Forlì, conterrà 14 canzoni, e promette di essere un disco differente dalle aspettative (pochi suoni “etnici”, totale assenza di fiati); conterrà un contributo di Michael Franti e un sampling di “Extraterrestre” di Eugenio Finardi.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.