E' ormai tutto pronto per l'edizione 2013 del festival di Glastonbury, manifestazione che tradizionalmente apre le stagione dei grandi festival all'aperto nel Vecchio Continente. Lo staff coordinato dallo storico patron Michael Eavis ha reso noti oggi gli orari delle esibizioni previste in cartellone: la buona notizia, per i fan dei Rolling Stones, è che alla band capitanata da Mick Jagger e Keith Richards - che dopo la tranche americana del "50 and counting tour" terrà a Pilton, il prossimo sabato, la prima delle ultime tre esibizioni di quello che potrebbe essere il canto del cigno dal vivo della gloriosa formazione - è stato accordato un set da due ore e un quarto, più precisamente dalle 9 e 30 alle 11 e 45 sul main stage.
Sul Pyramid Stage, ad aprire le danze, venerdì, saranno gli Arctic Monkeys, che - durante l'headliner slot da un'ora e mezza - molto verosimilmente offriranno al pubblico britannico qualche anticipazione dall'album attualmente in lavorazione. Buone notizie anche per quanto riguarda la serata conclusiva, quella di domenica: i Mumford & Sons, recentemente fermati da un grave problema di salute del bassista Ted Dwane, non mancheranno al prestigioso appuntamento, grazie al recupero lampo del compagno di Marcus Mumford dall'intervento chirurgico per la rimozione di un trombo al cervello.
"Calvo e con la barba", ha postato il musicista ancora convalescente oggi sul proprio account Instagram: "Grazie per i tanti messaggi di pronta guarigione che mi avete mandato: credo proprio che stiano facendo effetto".
Questo, di seguito, l'elenco delle esibizioni che si avvicenderanno sul main stage del festival nel corso del prossimo weekend:
venerdì:
Arctic Monkeys
Dizzee Rascal
The Vaccines
Professor Green
Rita Ora
Jake Bugg
Haim
Toumani Diabate
The Rolling Stones
Primal Scream
Elvis Costello
Ben Howard
Laura Mvula
Billy Bragg
Rokia Traoré
domenica:
Mumford & Sons
Nick Cave and the Bad Seeds
Vampire Weekend
Kenny Rogers
Rufus Wainwright
First Aid Kit
Bassekou Kouyate
Il programma completo corredato dagli orari di esibizione è disponibile sul sito ufficiale della manifestazione a