
Adele e l'attore Rowan Atkinson, specialmente conosciuto in Italia per il personaggio di Mister Bean, sono tra le personalità che hanno ricevuto titoli da Buckingham Palace in occasione dei Queen's Birthday Honours. La cantante può d'ora in poi fregiarsi dell'MBE,
Member of the Order of the British Empire, che va ad aggiungersi a premi meno regali ma comunque significativi come quattro Brit Awards, un Oscar e nove Grammy Awards. L'MBE è il grado più basso dell'ordine di cavalierato, istituito nel 1917 da Giorgio V, della monarchia britannica; un gradino sopra c'è l'OBE, Officer of the British Empire. A giocare un forte ruolo a favore dell'assegnazione del titolo ha sicuramente contribuito la straordinaria riuscita commerciale dell'album "21", con evidenti ricadute positive sull'export britannico. "Mister Bean" ha avuto un CBE, superiore all'OBE e all'MBE.
Tra le circa 1180 personalità che quest'anno hanno ricevuto riconoscimenti da parte della regina Elisabetta c'è anche PJ Harvey, onorata con un MBE. Titoli anche alla presentatrice sportiva Clare Balding, alla scrittrice Jackie Collins ed altri ancora.
Nonostante varie segnalazioni, ufficialmente Adele non ha ancora iniziato a lavorare sul suo terzo album. Nello scorso aprile è stato riportato che la cantante potrebbe contare su un patrimonio personale di 30 milioni di sterline, circa 35.300.000 euro.