Ralf Hütter: 'Kraftwerk al lavoro su un nuovo album di inediti'

Ralf Hütter: 'Kraftwerk al lavoro su un nuovo album di inediti'

In una rara intervista concessa al britannico Guardian, il co-fondatore dei pionieri del kraut-rock Ralf Hütter ha confermato come i Kraftwerk siano effettivamente al lavoro su un nuovo album di inediti in studio: "Ne abbiamo fatti otto (riferendosi allo show portato in scena a fine maggio alla Opera House di Sidney durante il quale sono stati portati in scena dal vivo - nell'arco di più giorni - otto album estratti dal repertorio del gruppo, "Autobahn", "Radio-activity", "Trans Europe Express", "The man machine", "Computerworld", "Technopop", "The mix" e "Tour de France", ndr), adesso possiamo concentrarci sul nono", ha detto il cantante e tastierista, ad oggi unico elemento della formazione originale in seno al gruppo, che - pur senza sbilanciarsi troppo - ha definito "music non stop" i ritmi di lavoro rispondendo ad una domanda sulla tabella di marcia data ai lavori.

L'ultimo album del gruppo, "Tour de France soundtracks", fu dato alle stampe nel 2003: all'inizio dello scorso aprile l'ex elemento del gruppo Karl Bartos - inizialmente entrato in line-up come musicista aggiunto per un tour negli USA nel '75 poi rimasto per sedici anni elemento stabile - tornò sotto i riflettori con un nuovo album, "Off the record".

Dopo la residency alla Opera House di Sidney, il gruppo inaugurerà la branca europea del proprio tour il 14 giugno al Sonar Festival di Barcellona: dopo sette appuntamenti ad alcuni dei maggiori festival europei (tra gli altri, il festival di Roskilde in Danimarca, a inizio luglio, il T in the Park di Kinkross, in Scozia, e il Jazz Festival di Montreaux, in Svizzera), la parentesi live estiva terminerà tra il 7 e l'11 agosto al Flow Festival di Helsinki. In autunno, per il momento, l'unica coda alla stringa di date, che avrà luogo in Islanda con due concerti i 3 e 4 novembre.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
6 apr
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.