Prossime classifiche USA, Queens Of The Stone Age verso il numero 1

Prossime classifiche USA, Queens Of The Stone Age verso il numero 1
Credits: Andreas Neumann

I Queens Of The Stone Age potrebbero ottenere il primo numero 1 negli USA di tutta la loro carriera. La formazione di Josh Homme, come noto, ha appena spedito nelle rivendite  "...like clockwork", primo di inediti di studio dopo "Era vulgaris" del 2007 e che che ha visto collaborare con i QOTSA una squadra di ospiti d'eccezione tra i quali il già batterista dei Nirvana, ora a capo dei Foo Fighters, Dave Grohl, il deus ex machina dei Nine Inch Nails, Trent Reznor, e pure Elton John. "...like clockwork", pubblicato il 4 giugno, secondo le prime indicazioni dovrebbe vendere circa 80.000 copie sul mercato statunitense e ciò dovrebbe essere sufficiente ad assicurare al disco la prima piazza dove per due settimane ha regnato "Random access memories" dei Daft Punk. "Era vulgaris" aveva avuto il picco al numero 14 dopo aver debuttato con 52.000 unità mosse. Il lavoro che sul mercato a stelle e strisce aveva ottenuto il più alto posizionamento era stato, nel 2005, "Lullabies to paralyze" che si era spinto fino al quinto posto. Da notare che nella prossima chart d'Oltreatlantico la sorpresa della settimana potrebbe essere costituita, forse ancor più che dai QOTSA, dagli Sleeping With Sirens, gruppo post-hardcore della Florida il cui "Feel" potrebbe insinuarsi in Top 5 con circa 60.000 copie. Il tracklisting del nuovo album dei Queens:




Contenuto non disponibile







1.    "Keep your eyes peeled"     
2.    "I sat by the ocean"     
3.    "The vampyre of time and memory"     
4.    "If I had a tail"     
5.    "My God is the Sun"     
6.    "Kalopsia"     
7.    "Fairweather friends"     
8.    "Smooth sailing"     
9.    "I appear missing"     
10.    "…Like clockwork"     

 
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.