Rockol30

Pace (in nome del reggae) in Costa d’Avorio, implora Alpha Blondy

Alpha Blondy ha chiesto un impegno più diretto alle Nazioni Unite, affinché l’organizzazione mandi in Costa d’Avorio, il Paese del cantante, truppe ed uomini che tentino di ristabilire la democrazia. Il timore di Blondy, 50 anni, è che l’attuale situazione confusa possa trasformarsi in un bagno di sangue ed in una guerra civile che potrebbe durare anche vent’anni. Nel ’99 corpi militari rovesciarono il governo democraticamente eletto, facendo iniziare, in un Paese africano che era stato un modello di comportamento, una fase fluida che lo scorso 19 settembre è precipitata: esecuzioni sommarie, caos e sparatorie che hanno fatto centinaia di vittime. Blondy, il cui ultimo album reggae “Merci” ha ricevuto una nomination ai premi Grammy, ha chiesto l’invio di truppe francesi, africane e delle Nazioni Unite nel tentativo di far cessare i massacri.
Schede:

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.