Five Stairsteps, addio a Clarence Burke
Clarence Burke Jr., voce solista dei Five Stairsteps, soul band a conduzione familiare che conobbe nel 1970 la sua maggiore hit, "O-o-h child" (scritta da Stan Vincent), è morto la scorsa domenica a Marietta, Georgia, all'età di 64 anni per cause non ancora rese note.
I decesso è stato confermato dal manager e amico dell'artista Joe Marno. Maggiore dei quattro suoi fratteli (tutti presenti nella line up della formazione), Burke - oltre che a cantante e principale autore dei brani - fu anche chitarrista e coreografo del gruppo: a nemmeno 17 anni scrisse "You waited too long", che salì fino al sesto posto nella single charts di Billboard. Tra gli altri successi del gruppo vanno ricordati "World of fantasy", "Don't change your love" e "From us to you".
Scioltisi a fine anni Settanta, i Five Stairsteps si riunirono come Invisible Man's Band firmando nel 1980 il singolo di discreto successo "All night thing": dopo lo stop definitivo della formazione, Burke continuò ad esibirsi come solista e a scrivere e registrare musica in compagnia dei suoi familiari.