Five Stairsteps, addio a Clarence Burke

Five Stairsteps, addio a Clarence Burke

Clarence Burke Jr., voce solista dei Five Stairsteps, soul band a conduzione familiare che conobbe nel 1970 la sua maggiore hit, "O-o-h child" (scritta da Stan Vincent), è morto la scorsa domenica a Marietta, Georgia, all'età di 64 anni per cause non ancora rese note. I decesso è stato confermato dal manager e amico dell'artista Joe Marno. Maggiore dei quattro suoi fratteli (tutti presenti nella line up della formazione), Burke - oltre che a cantante e principale autore dei brani - fu anche chitarrista e coreografo del gruppo: a nemmeno 17 anni scrisse "You waited too long", che salì fino al sesto posto nella single charts di Billboard. Tra gli altri successi del gruppo vanno ricordati "World of fantasy", "Don't change your love" e "From us to you".

Scioltisi a fine anni Settanta, i Five Stairsteps si riunirono come Invisible Man's Band firmando nel 1980 il singolo di discreto successo "All night thing": dopo lo stop definitivo della formazione, Burke continuò ad esibirsi come solista e a scrivere e registrare musica in compagnia dei suoi familiari.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.