Tour: ecco i più 'ricchi' del 2002

Tour: ecco i più 'ricchi' del 2002
A qualcuno sarà anche capitato di porsi la domanda: ma cantanti e musicisti quanto guadagnano a fare una tournée? Ad uso e consumo di eventuali curiosi di cifre e conti, arriva la classifica realizzata da Pollstar, testata specializzata del settore, che ha compilato la classifica dei concerti di maggior successo del 2002.

Stando a quanto pubblicato dalla rivista, sarebbe Sir Paul McCartney a capeggiare la lista: l’ex-beatle ha guadagnato la somma di 103.3 milioni di dollari con il suo ultimo tour negli Stati Uniti (vedi News).
Al secondo posto, i Rolling Stones che con il “Licks Tour” hanno totalizzato fino ad oggi un incasso complessivo pari a 87.9 milioni di dollari; seguono, in ordine, la cantante Cher (73.6 milioni di dollari), Billy Joel ed Elton John (65 milioni di dollari) e la Dave Matthews Band (60 milioni).
Completano l’elenco dei dieci tour più redditizi dell’anno passato quelli di Bruce Springsteen e la E Street Band, degli Aerosmith, dei Creed, di Neil Diamond e degli Eagles.
Fra i primi venti, anche gli Who, gli ‘N Sync, Britney Spears, Tom Petty e gli Heartbreakers.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.