Iggy Pop: ‘Non mi piace il punk’

Iggy Pop: ‘Non mi piace il punk’

“E’ un genere nel quale vengo collocato e attraverso il quale viene spiegato al pubblico che musica faccio. La trovo una cosa molto noiosa”: queste parole Iggy Pop le ha dette nel corso di un’intervista a Classic Rock: “Non sono un fan dell’etichetta Punk. Mi è stato chiesto di promuovere il tour in radio ma non era sufficiente. Volevano anche che parlassi di cinque nuove canzoni in stile punk… ma a me non piace il punk!”.

Iggy Pop ha pubblicato il suo ultimo album "Ready to day" lo scorso 30 aprile. L'album vede il ritorno di Iggy Pop con gli Stooges, storica formazione proto-punk di Ann Arbor, Michigan, tornare - parzialmente - alla line-up di "Raw power", con il ritorno alle sei corde di James Williamson, il fratello di Ron, Scott, alla batteria, con l'ex fIREHOSE e Minutemen Mike Watt al basso in sostituzione di Dave Alexander, scomparso nel '75: il brano, intitolato "Burn", è sorretto da una robustissima base ritmica, sulla quale si innestano i poderosi riff di chitarra firmati da Williamson. "I’m on fire with a reptile", canta Iggy, "Burn, burn, they’re taking over baby / Burn, burn, they’re taking over (...) The goddess of beauty is begging to do me / I got a lesson to learn".



"Le motivazioni che mi spingono a fare un nuovo disco con questa band, a questo punto, non sono più solo personali", ha commentato Iggy Pop in una nota che ha accompagnato il primo dispaccio distribuito alla stampa: "E' solo una mia cazzo di idea di fare ancora dei cazzo di dischi con un cazzo di gruppo anche se siamo diventati vecchi. Non è che saliamo a trastullarci su un palco solo per farci una barca di fottutissimi soldi".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.