Comunicato Stampa: Concerto dell'Epifania

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Ancora una volta grandi nomi della musica al Concerto dell’Epifania: Al Bano duetta con Billy Preston
Un viaggio nella musica sacra, nel rapporto tra umano e divino. E’ quello che propone il Concerto dell’Epifania, che si terrà il 4 gennaio nella monumentale chiesa di Santa Maria La Nova. L’ottava edizione dell’evento organizzato dall’associazione Oltre Il Chiostro propone una ventata di cambiamenti. A cominciare dalla sigla di apertura. Il classico “Munastero e Santa Chiara” sara’ sostituito dall’Ave Maria di Bach e Gounod, interpretata da due voci d’eccezione, quelle di Al Bano e di Billy Preston.
La precedente sigla, pero’, non scomparirà del tutto. Sarà il prologo del concerto, reinterpretata in chiave di jazz mediterraneo dalle chitarre di Antonio Onorato e di Gianni Guarracino. “Il tema del concerto - dice il direttore artistico Franz Coriasco - è la musica come strumento di fratellanza tra i popoli al di là delle barriere stilistiche, religiose, razziali, politiche e geografiche”. Gli artisti del Concerto dell’Epifania saranno, come sempre, protagonisti della musica italiana e internazionale, classica e leggera, jazz e rock, impegnati in un repertorio di musica religiosa, legata a un luogo, la Chiesa di Santa Maria La Nova, restituito agli antichi splendori. Gli artisti si esibiranno dal vivo accompagnati dall’orchestra della basilica di S. Chiara diretta come è tradizione dal maestro Renato Serio. Altro tema forte dell’appuntamento e’ l’impegno per un mondo senza guerre. “Purtroppo è sempre più attuale la necessità di iniziative simili - dice Padre Giuseppe Reale, presidente di Oltre Il Chiostro -. La missione del Concerto dell’Epifania consiste principalmente nell’educazione alla possibile convivenza tra culture diverse”. Il tradizionale appuntamento natalizio, condotto da Fabrizio Gatta e Lorena Bianchetti, si terrà il 4 gennaio alle ore 21 e andrà in onda su RaiUno lunedì 6 gennaio alle ore 9,45, tra Uno Mattina e la S.Messa celebrata da Papa Giovanni Paolo II.
Music Biz Cafe, parla Francesca Trainini (PMI, Impala)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.