Ms Dynamite, premio Mercury, forse passa alla politica

Ms Dynamite, vincitrice di un premio Mercury e di tre premi Mobo, ha riferito che le piacerebbe poter passare da MC ad MP, ovvero parlamentare.

La cantante britannica, intervistata dal programma "Newsnight" della BBC, ha detto: "Potreste anche vedermi presto come parlamentare. E' una cosa che mi piacerebbe moltissimo fare. Oggigiorno ciò che viene in mente quando uno dice 'politica', sono uomini bianchi e ricchi a cui non frega niente di quello che pensano i giovani". La 21enne artista garage-rap, il cui contributo all'ultimo album di Robbie Williams è stato misteriosamente cancellato all'ultimo momento, ha così continuato: "Credo che in Gran Bretagna i giovani siano molto interessati al modo in cui il mondo viene amministrato, ma nel Governo non c'è nessuno di cui mi possa fidare. Questo è un Paese ancora estremamente razzista. Non è un razzismo plateale, ma sotterraneo, che è quello più pericoloso. La mia esperienza scolastica è stata negativa. La storia dei neri l'abbiamo studiata per una settimana: abbiamo imparato che i neri erano schiavi. Non ci hanno mai parlato degli antichi egizi o degli scienziati di colore, e non si può affermare che un gruppo etnico sia più importante dell'altro".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.