Mott the Hoople, addio a Steve Hyams

Mott the Hoople, addio a Steve Hyams

Steve Hyams, che per un breve lasso di tempo collaborò con alcuni membri dei Mott the Hoople come cantante e chitarrista - nel 1977 - è morto all'età di 62 anni dopo una lotta durata anni contro non meglio specificati problemi cardiaci: già in forze nel 1971 nei Dolls House, militò anche nella Samuel Prody Band prima di dare il via alla sua carriera solista, nel 1974 - lo stesso anno del primo scioglimento dei Mott the Hoople - con l'album "Mistaken identities", registrato con il batterista dei Wings Denny Seiwell. Il legame biografico con la band un tempo guidata da Ian Hunter si concretizzò nel 1977, quando - insieme ad alcuni elementi della formazione - fissò su nastro sei brani che anni dopo vennerò pubblicati nel mini-album "World cruise". Il suo secondo album da solista, "Feather and a tomahawk", venne immesso sul mercato nel 1997.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.