Comunicato Stampa: Showcase dei Dr. Cat Experience

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

DR.CAT EXPERIENCE

featuring
MASSIMO IOVINE (99 posse)
Claudio Marino (99 Posse)

Venerdì 20 dicembre 2002, all’Havana Club (Usc. tang. Via Campana - Pozzuoli), verrà presentato in prima nazionale, a ingresso gratuito, il nuovo progetto musicale DR. CAT EXPERIENCE, che vede tra i protagonisti Massimo Iovine e Claudio Marino (Clark Kent) rispettivamente bassista /compositore e batterista di uno dei gruppi italiani più noti della scena alternativa, la 99 POSSE.
Il punto di partenza di questo progetto è l’incontro di Massimo Iovine con DR. CAT (Luca Gatti), musicista italiano oramai residente a Londra, che da anni collabora con artisti italiani e stranieri (Boy George, Patty Pravo, Irene Grandi, General Levy, Ornella Vanoni, Delta v, DJ Pathaan), non ultimi Raiz e Paolo Polcari (Almamegretta), con i quali ha scritto e realizzato l’omonima colonna sonora del film di Antonio Capuano “Luna Rossa”.
Lo spettacolo del progetto DR. CAT EXPERIENCE è composto da un set elettronico (della durata di un’ora e quaranta minuti) con batteria, tastiere e basso incorporando e portando sul palco ritmi, soluzioni sonore e strumenti del tutto unici, che sanno spaziare da Kingston a Il Cairo, da Istanbul a Londra, per arrivare ad un unico filo conduttore: CONTAMINAZIONE
Nel 2003, inoltre, è prevista l’uscita del disco che raccoglierà l’avventura DR. CAT EXPERIENCE

DR.CAT EXPERIENCE: LAPTOP SET

Dr.CAT laptop set non e’ un dj set convenzionale, perché si avvale dell’uso di un computer laptop (piccoli suoni a mo’ di giocattolo), tastiere, ed effetti sintetici. Il materiale e’ per la maggior parte originale e la possibilita’ di interagire con i brani in tempo reale lo rende un “live set”. Lo stile e’ Asian/Middle east/Lounge oriental/Dub-raggae: tra i brani che verranno eseguiti “E nun se sape” feat. Raiz (Almamegretta) ”The boiler” feat. General Levy (Vox) ”True to love” feat. Z-Star (Vox) “In da Yard“ feat. Stephan Renè (liuto)

L’inizio dello spettacolo è previsto per le ore 22.30.
Dall'archivio di Rockol - I dieci migliori album del 1987
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.