Coldplay 'miglior gruppo UK' ai Silver Clef Awards

Coldplay 'miglior gruppo UK' ai Silver Clef Awards

I Silver Clef Awards si svolgono dal 1976 per raccogliere fondi per l'ente benefico Nordoff-Robbins Centre for Music Therapy; nel corso degli anni i premi britannici hanno acquisito importanza e, di tanto in tanto, al pranzo partecipano anche membri (non di primo piano) della famiglia reale. Quest'anno un premio andrà ai Coldplay, gruppo che ha conquistato sette Grammy. Il cantante Chris Martin ha detto: "Ricevere il Silver Clef conta un sacco per la band. Nordoff Robbins è una organizzazione molto vicina ai nostri cuori. Provvedono a dare una terapia musicale a migliaia di persone, ed è una cosa che può cambiare la vita. Riceviamo con umiltà questo premio in loro onore". I Coldplay andranno a ricevere il riconoscimento il prossimo 28 giugno. David Munns, presidente della Nordoff Robbins, ha detto: "I Coldplay sono uno dei grandi successi dell'industria musicale britannica. Hanno dominato la scena musicale britannica per un decennio e la loro musica ha influenzato una generazione". Gli organizzatori sperano di raccogliere, attraverso i premi, 500.000 sterline. I premi sono in tutto dieci; i Coldplay hanno vinto il "Best British Act Award".




Contenuto non disponibile







Anche il pubblico "normale" può partecipare alla cerimonia che si svolgerà all'albergo Hilton di Park Lane, Londra. Il pranzo infatti non è aperto ai soli soliti addetti ai lavori: basta pagare l'ingresso e si mangia gustandosi la cerimonia. Il costo? Quattrocento euro.


 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.