Springsteen suona per intero 'Born in the U.S.A.' a Stoccolma

Springsteen suona per intero 'Born in the U.S.A.' a Stoccolma

Stoccolma è l'unica città del tour europeo ad avere tre concerti. E Springsteen ha deciso di riservare alla capitale svedese un trattamento speciale: ad ogni concerto è stato suonato per intero un album. La "three-nights stand" alla Friends Arena si è conclusa ieri sera, 11 maggio, con la riproposizione per intero di "Born in the U.S.A.", inserito all'interno di un concerto da 30 canzoni durato più di tre ore. Le date precedenti a Stoccolma, il 3 e 4 maggio, Springsteen aveva suonato per intero prima "Born to run" poi "Darkness on the edge of town" - di seguito un video girato dalle televisioni locali alla prima data.



Non è la prima volta che Springsteen suona per intero un disco in concerto: nel tour del 2009 vennero eseguiti anche i primi due album e "The river". Una riesecuzione per intero di "Darkness" in un teatro vuoto di Asbury Park venne ripresa e inserita nella ristampa dell'album uscita nel 2010. Qua potete leggere la nostra recente intervista a Jon Landau, manager di Springsteen , che sarà in italia a breve per quattro date: il 23 maggio a Napoli, poi a Padova il 31, a Milano il 3 giugno e Roma l’11 luglio.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.