Comunicato Stampa: Bruce Springsteen in concerto a Firenze

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


LE NOZZE DI FIGARO
e v e n t i s p e t t a c o l a r i
Comune di Firenze

Bruce Springsteen di nuovo a Firenze.
A Giugno un grande evento che non sarà solo musicale

L’8 giugno 2003 il concerto di Bruce Springsteen allo stadio Artemio Franchi sarà l’appuntamento principale dell’estate fiorentina e non sarà solo un concerto ma un vero e proprio evento per tutta la città e per coloro che vi parteciperanno.
“The Rising Tour”, il tour europeo di Bruce Springsteen, inizia il 6 maggio da Rotterdam e Firenze rappresenta la prima delle due tappe italiane (l’altra è Milano il 28 giugno).
“Bruce parla, anzi canta da sé – ha esordito l’assessore alla cultura Simone Siliani – e quindi non ha bisogno di molte presentazioni. Poter avere a Firenze eventi clou come questo concerto è sicuramente già un successo. L’assessore allo sport ha dato la disponibilità dello stadio ed allora abbiamo deciso di cogliere l’occasione, certi che la città di Firenze saprà rispondere positivamente. Sarà un evento memorabile che realizzeremo insieme alla PRG ed a Le Nozze di Figaro”.

Lo stadio accoglierà il concerto e saranno superati anche i possibili problemi logistici che potrebbero essere provocati dalle partite di play-off della Florentia Viola; se infatti la squadra di calcio si dovesse classificare dal secondo al quinto posto, l’8 giugno è una delle date prescelte per la partita di andata.
“Abbiamo dato la disponibilità dello stadio nonostante il rischio dei play-off – ha spiegato l’assessore allo sport Eugenio Giani –. Chiederemo alla Lega di giocare la prima partita in trasferta, se poi la Florentia arriverà prima non ci saranno problemi. Comunque Bruce Springsteen non possiamo certo averlo tutti i giorni a Firenze e quindi qualche rischio va assunto. Nel 2002 abbiamo avuto tre eventi allo stadio e spero che per il futuro si prosegua su questa strada”. Le previsioni sono di vendere tutti e 42.000 i biglietti disponibili con prezzi che variano dai 30,00 € (per la curva Fiesole) fino ai 60,00 € (per la tribuna coperta numerata).
“Bruce Springsteen è già stato a Firenze il 21 maggio 1997 al Teatro Verdi – ha ricordato Claudio Bertini della PRG – in un concerto indimenticabile con tre giorni trascorsi in città”.

E forse proprio anche grazie a quel positivo ricordo, “The Boss” ha deciso di scegliere Firenze per la sua tappa di apertura in Italia.
“Lo stesso concerto poteva essere organizzato anche all’Olimpico di Roma o al San Paolo di Napoli che offrono una maggiore capienza – ha commentato Massimo Gramigni della PRG – ma se è stata scelta questa sede è anche per tutta la struttura organizzativa e per la positiva esperienza vissuta da Bruce Springsteen nel precedente concerto. Presentiamo con largo anticipo la tappa fiorentina anche perché molti altri concerti europei sono già esauriti e perché sarà necessario organizzare il Sistema Firenze, un intero week-end da vivere in città per chi è in possesso del biglietto del concerto”. È infatti allo studio un pacchetto-viaggio che comprenda non solo il concerto ma anche i musei, gli alberghi ed i treni. L’ampia macchina organizzativa studierà anche la possibilità di treni speciali dotati di cuccette per far sostare, magari presso la stazione di Campo di Marte, vicina allo Stadio, coloro che non avranno trovato un’altra sistemazione alberghiera.
“Saranno numerosi i servizi collaterali che saranno messi a disposizione nel fine settimana dal 6 all’8 giugno – ha aggiunto Alessandro Bellucci de Le Nozze di Figaro – per far sì che l’offerta non sia costituita solo dal concerto di Bruce Springsteen ma comprenda anche altre attività”.

La prevendita dei biglietti inizierà venerdì prossimo, 13 dicembre in esclusiva su Ticket One e dal venerdì successivo saranno acquistabili anche presso i punti vendita del Circuito regionale Box Office. (uc)

info: PRG- tel. 055667566
info: www.comune.firenze.it
info: www.dada.it/bit
Music Biz Cafe Summer: le conseguenze della pandemia su major e indie
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.