Rossana Casale: 'La mia ritrovata voglia di cantare in 'Riflessi''

Rossana Casale: 'La mia ritrovata voglia di cantare in 'Riflessi''

Riscoprirsi interprete dopo una lunga e multiforme carriera: Rossana Casale spiega così l'uscita del suo primo greatest hits, 'Riflessi' (vedi News), impreziosito dall'inedito "Al posto del cuore" e dal paio di duetti (realizzati rispettivamente in "Petra" e "Destino") con Fabio Concato e Tosca.

"Dopo anni di teatro e di escursioni nel jazz e nalla musica 'colta' ho sentito il bisogno di tornare a cantare in ambito pop, pur non rinnegando il mio bagaglio: così questo best ha, in un certo, senso, anche il pregio di fare incontrare le mie diverse carriere", ha confessato la cantante, reduce dalla sue esperienza televisiva a "Operazione trionfo": "Esperienza che ripeterò", ha annunciato la Casale, "Perché mi ha arricchito, umanamente e professionalmente". Il ritorno al pop, per Rossana, non è stato facile: "Ho attraversato un momento, come cantante, che mi ha lasciato piuttosto sfiduciata: i discografici si interrogavano su 'a che pubblico rivolgersi' e 'a che radio appoggiarsi'. Questa situazione mi ha portato ad abbandonare temporaneamente la musica in favore di altre attività: ma adesso sono tornata, più entusiasta che mai. A fine gennaio, infatti, inizierà la tournée". Via della major, quindi, in favore di un'etichetta - la giovanissima D'Autore - che ha saputo seguirla e che ha imposto al suo nuovo disco il prezzo di 10.25 euro: "Preferisco lavorare in una piccola casa calda e accogliente piuttosto che in una mega-struttura dove i tuoi referenti sono perennemente impegnati in riunioni fiume", ha affermato con sicurezza la Casale: "E sono sempre più convinta che il futuro della musica, in Italia, sia all'insegna dell'indipendenza". .

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.