Luca Carboni, il suo 'Autoritratto' in DVD

Luca Carboni, il suo 'Autoritratto' in DVD

E' in uscita in questi giorni "Autoritratto", il DVD di Luca Carboni.

Pubblicato dalla BMG, il filmato prende il titolo dalla canzone più intima e autobiografica del suo ultimo album, "LU*CA", e questo la dice lunga sul desiderio di raccontarsi che ha spinto l'artista bolognese a realizzare questa nuova pubblicazione. Oltre alla musica, il DVD contiene disegni, scritti, appunti, diari e soprattutto video. Dieci filmati che raccontano la carriera quasi ventennale di Carboni: dal primo "Ci stiamo sbagliando", del 1984, all'ultimo "Mi ami davvero", del 2001, procedendo per precise tappe cronologiche raccontate con dovizia di particolari, ricordi, sensazioni e stati d'animo. Il tutto seguendo un gusto cinematografico, che rende spesso questi video dei veri e propri "corti". Le possibilità del supporto offrono, inoltre, una serie di contenuti speciali: la photo gallery con le più belle fotografie dell'artista, la sezione dedicata alla discografia, le basi musicali e i testi per la versione karaoke. .




Notizia realizzata con la collaborazione di http://www.musicaitaliana.com
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.