Comunicato Stampa: Frank Popp in concerto

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


MOVE & GROOVE production
in collaborazione con Vitaminic UltraChic, Fez, PoP, p.u.d.i.c.o_crew
presenta:

Sabato 14 dicembre @ Ragno D’Oro – Milano
FRANK POPP (DJ SET)
(UNIQUE CLUB - DUSSELDORF)
Un set a base di cocktail lounge, boogaloo, funk, northern soul, dancefloor jazz
Opening selecter Nick Duke (Vitaminic UltraChic) e Piergiorgio Capozza (Fez)
Mondo movie a cura di Bloodbuster. Diapo Expo: The Vintage Fashion a cura del Fez.

Parte una nuova serata milanese che potrebbe avere cadenza mensile, ideata e promossa da una realtà di recente costituzione, la Move&Groove production. Primo “esperimento” di sicuro impatto con un ospite d’eccezione da Dusseldorf: Frank Popp leader del Frank Popp Ensamble e dj resident dell'esclusivo Unique Club di Düsseldorf è il personaggio del momento della scena internazionale cocktail-lounge.

Grazie, prima al singolo "Hip Teens (Don't Wear Blue Jeans)" sigla del programma televisivo le Iene, poi al suo fortunato album d'esordio "Ride on", ha scalato le classifiche di mezza Europa imponendosi all'attenzione di critica e pubblico. Nei suoi dj set Frank mescola sapientemente suoni vintage (groove dei 60's, northern soul, funk) con sonorità elettroniche producendo un cocktail sonoro a cui difficilmente si riesce a resistere. Con Frank Popp l'immaginario lounge-pop esplode in mille coriandoli, i suoni rubati si mischiano a quelli nuovissimi, si centrifugano nella nostra memoria e le ore trascorse sul dancefloor volano. E' finzione, é solo Pop(p), ma deliziosamente irresistibile e rimanere fermi diventa la cosa più innaturale di questo mondo!
More info www.frankpopp.com.
L’esibizione di Frank Popp sarà introdotta in apertura di serata dai dj set dancefloor jazz & nu bossa di Piergiorgio Capozza (Fez) e dai “rare groove” di Nick Duke (Vitaminic UltraChic).
La serata non sarà solo musica ma anche immagine. Grazie alla collaborazione con la videoteca milanese Bloodbuster sarà proiettato "The Jet Set Dancers" un cocktail travolgente di immagini di sixty smart party tratti da cult movie lounge come Blow Up (1966), Fumo di Londra (1966) e Hollywood Party (1968). Le Diaproiezioni saranno invece curate dal Fez ed esalteranno le atmosfere musicale attraverso una selezione di immagini ultralounge elaborate graficamente secondo una precisa linea neo pop-vintage.


Costo: 8 euro
Orario: dalle 22.30 in poi
Luogo: Ragno D’oro, p.zza Medaglie D’oro, 2 – Milano -

Per informazioni al pubblico:
pudico_crew: 023302081 info2@promopop.it
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.