E’ successo nel 2002: 30 luglio

E’ successo nel 2002: 30 luglio
Torna Jackson Browne: nuovo disco dopo sei anni (30 luglio 2002)

Torna sul mercato una delle leggende del rock americano: Jackson Browne pubblicherà un nuovo album il 27 settembre.
Per il momento si conosce solo il titolo del nuovo disco, “The naked ride home”, ma questa di per sé è gia una piccola grande notizia. Browne non pubblica un album di studio da ben 6 anni: nel 1996 uscì “Looking east”, a cui seguì l’anno successivo la raccolta (con due inediti) “The next voice you hear”.
Browne è attivo dalla metà degli anni ’60; anche se l’esordio solista, l’eponimo album del’72, uscì solo nel decennio successivo; rispettivamente del 1974, del 1976 e del 1977 i suoi tre album più famosi e fortunati, “Late for the sky”, “The pretender” e il live di inediti “Running on empty” (in cui è contenuta la nota “Stay”), che ne consolidarono la fama come uno dei nomi più importanti del songwriting californiano.
Sebbene non pubblichi un disco da diversi anni, Browne negli ultimi tempi ha continuato l’attività musicale, con diversi tour negli Stati Uniti e partecipazioni a compilation e colonne sonore.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.