E' successo nel 2002: 20 marzo

Rock and roll Hall of Fame: irrompe la generazione punk (20 marzo 2002)

La “generazione punk” si è affacciata per la prima volta sulla scena della “Rock and roll Hall of Fame”. Lo scorso lunedì notte, a New York, si sono infatti insediati i Ramones e –sebbene non propriamente definibili “punk”- i Talking Heads. Per i Ramones, i quali lo scorso anno hanno perduto l'ex leader Joey Ramone, si è trattato di un riconoscimento agrodolce. Al gruppo del Queens hanno reso omaggio i Green Day, i quali hanno eseguito un medley di loro brani. I Talking Heads, insieme per la prima volta a distanza d'oltre dieci anni, hanno suonato tra le altre “Psycho killer”, loro piccolo grande classico. Ma non è stata solo una cerimonia all'insegna del punk rock: l'investitura ha infatti riguardato anche Isaac Hayes, icona R&B, Tom Petty, Gene Pitney e Brenda Lee. La diciassettesima edizione si è conclusa con una jam collettiva in cui sono risuonate le note di “Take me to the river” dei Talking Heads (vedi news), “He's a rebel” del veterano Pitney, “Hold on, I'm coming” di Hayes ed un omaggio a George Harrison sotto forma di “Here comes the sun”.
Dall'archivio di Rockol - La storia di "Ramones" dei Ramones
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.