Comunicato Stampa: Al via, giovedì 5 dicembre, la fase finale del IV Premio nazionale 'Un Giorno Insieme - Augusto Daolio - Città di Sulmona'

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

ASSOCIAZIONE CULTURALE MUSICALE NOMADI FANS CLUB "UN GIORNO INSIEME"
Al via giovedì 5 dicembre la fase finale del IV Premio nazionale "Un Giorno Insieme - Augusto Daolio - Città di Sulmona" per cantautori e gruppi emergenti. Gran finale sabato 7 dicembre con il concerto dei Nomadi.
Si aprirà giovedì 5 dicembre, alle 15, al teatro comunale "Maria Caniglia", la IV edizione del Premio nazionale "Un giorno insieme - Augusto Daolio - Città di Sulmona" per cantautori e gruppi emergenti. Trentuno giovani artisti, tra cantautori e gruppi, arriveranno da tutta Italia per contendersi l'accesso al Tributo ad Augusto Daolio, in programma a febbraio a Novellara (Reggio Emilia) ed un'incisione discografica con l'etichetta Segnali Caotici di Beppe Carletti.
La giuria presieduta dal tastierista e produttore Alessandro Centofanti (membro delle band di Antonello Venditti, Claudio Baglioni e tanti altri artisti), e composta da Giancarlo Passarella (direttore di Musicalnews.com e presidente dell'Associazione culturale "Ululati dall'Underground"), Paolo Cavallone (compositore), Vittorio Sonsini (bassista, membro della band di Massimo Ranieri) e Angelo Ottaviani (direttore artistico del premio Augusto Daolio) valuterà giovedì 5 e venerdì 6 dicembre i 31 artisti emergenti, selezionati dalla commissione artistica. Si conoscerà dunque questo fine settimane il vincitore del Premio nazionale Augusto Daolio - Città di Sulmona, che annovera tra i vincitori delle precedenti edizioni la cantautrice Vanessa di Roma (1999), i Chiaroscuro di Bari (2000) - che proprio in questi giorni escono in questi giorni con il loro CD di esordio "Conversazione a tre" per l'etichetta "D'Autore" - e Luciano Ceriello di San Giuseppe Vesuviano (2001). Ma il premio ha lanciato anche artisti del calibro di Dilaemma (Napoli), Ratti della Sabina (Poggio Nativo - RI) e il cantautore teramano Pier Luigi De Luca, che pubblicherà a gennaio per la UDU Records l'album "Quella strada dove camminare".
I vincitori dei vari premi e riconoscimenti saranno premiati sabato 7 dicembre, alle 21, al teatro comunale "Maria Caniglia" di Sulmona, in occasione del concerto dei Nomadi. Alla serata finale parteciperanno numerose autorità ed ospiti. Interverrà anche l'assessore all'ambiente del Comune di Certaldo (Firenze), Gian Carlo Poli, che presenterà il progetto "Treno che suona" (Certaldo - Bologna - Firenze - Licata), dedicato ad Augusto Daolio e a Rosa Balistreri, volto a rilanciare il trasporto ferroviario e a riqualificare le piccole stazioni. Il progetto di svolgerà nel mese di giugno 2003.
La IV edizione del Premio Nazionale "Un Giorno Insieme - Augusto Daolio - Città di Sulmona" per cantautori e band emergenti, è promossa dall'associazione culturale Nomadi fans club "Un Giorno Insieme" di Sulmona, dalla Segnali Caotici di Beppe Carletti e dalla Progetto Musica di Maurizio Dinelli, con il Patrocinio e il contributo del Ministero ai beni e alle attività culturali - Dipartimento dello spettacolo, della Regione Abruzzo - Assessorato alla promozione culturale, di Abruzzo Promozione Turismo, del Comune di Sulmona, della Provincia dell'Aquila e della Comunità Montana Peligna.

Questo il programma delle giornate al teatro comunale "Maria Caniglia" di Sulmona:

Giovedì 5 dicembre 2002: Ore 15. Esibizioni dei seguenti gruppi e cantautori emergenti:
Tammorra (Palermo); Catar N' Rosis (Borgo Hermada - LT); Deriva (Afragola - NA); Enrico Petrelli (Roma); Texarkana (Sulmona - AQ); Elia Santilli (Castelvecchio Subequo - AQ); Silvano Mastromatteo (Vico Del Gargano - FG); P-38 KS (Sulmona - AQ); Otre Neoethnic Group (Alta Valle del Volturno - IS); Nicola Carlone (Castel di Sangro - AQ); S.G.A.N.G.H. (Pescara); Quasi-Modo (Atessa - CH); Greta Carducci (Montesilvano - PE); Elia (Cuneo); Hyssop (Roma).

Venerdì 6 dicembre 2002: Ore 10,30. Esibizioni dei restanti 16 cantautori e band finalisti:
L'Inferno dietro l'angolo (Voghera - PV); Alessandro Apollo (Lucera - FG); Tiberio Mazzocchi (Sordio - LO); Giuseppe Pastorello (Siracusa); Hobbith (Acqua Scrivia - AL); Lorena Zamparo (Locri - RC); Dogma (Arluno - MI); Richiamo (Pordenone); Ansiria (Napoli); Francesco De Filippo (San Lorenzo Del Vallo - CS); Monologo (Verona); Francesco Quatraro (Firenze); L'Antidoto (Gioia Del Colle - BA); Sintica (Collegno - TO); Xeno (Sora - FR); Vincenzo Giordano (San Lorenzo del Vallo - CS).

Sabato 7 dicembre 2002: Ore 21. Nomadi in concerto e cerimonia di premiazione.

Per ogni informazione sulla manifestazione, e per informazioni sulla prevendita del concerto dei Nomadi, contattare l'Associazione Culturale Nomadi fans club "Un Giorno Insieme" di Sulmona, presso "Disc Jockey 2000",
Corso Ovidio, 14 - 67039 - SULMONA (AQ)
Telefono\Fax 0864 - 210990 - Cellulare: 389-9737620
E-mail bisestile@yahoo.it
Music Biz Cafe Summer: le collecting e l'emergenza Covid
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.