Comunicato Stampa: Vittorio Bonetti, 'Anime Marine'

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Dopo la presentazione ufficiale al Mei 2002, -dopo una gran bella presentazione locale al Teatro Goldoni di Bagnacavallo- è dal 30 novembre entrato nel circuito di distribuzione, in tutt'Italia, e promozione, sui periodici di settore principali (da Musica! a Il Mucchio fino ad Alias e tutti gli altri), di Storie di Note, insieme agli album di Claudio Lolli, Nada e ad altri cantautori della nuova scena italiana, il disco di Vittorio Bonetti "Anime Marine" prodotto da Materiali Musicali e New Lm. Vittorio Bonetti, originario di Villanova di Bagnacavallo, che -tra le tante cose- negli anni '70 ha fatto parte della storica band della "Guercia Figura Goffa" e che poi negli anni '80 e '90 ha partecipato alla Festa Nazionale di Cuore, incidendo per loro anche un mitico live, ha realizzato una raccolta di canzoni scritte negli ultimi anni. Tra queste si possono segnalare "Panamericana", tratta da una poesia di Sergio Staino, un'altra "a che notte è" tratta dal libro "Ballate" di Stefano Benni , e poi "Il fantasma di Tom Joad", song di Bruce Sprignsteen tradotta in italiano da Sandro Portelli , oltre a "Coincidenze", una poesia di Paolo Bartalini di Certaldo, realizzata in occasione dello spettacolo "La cultura del treno". L'album si snoda in 12 brani di musica d'autore di grande pregio e qualità legati alla cultura migliore degli anni d'oro dei cantautori italiani, ai quali si aggiunge una vena divertente e dissacrante.
Il disco è certamente una delle migliori espressioni della musica d'autore della nostra regione.
Per acquistarlo è sufficente recarsi in una delle tante serate che Vittorio Bonetti fa in giro per l'Italia e la nostra Emilia-Romagna.
Ma si può anche contattare l'etichetta discografica: Materiali Musicali (tel. 0546.24647) e New Lm records (0544.470289) oppure il distributore nazionale Storie di Note allo 0761.490032 e www.storiedinote.com
Dall'archivio di Rockol - Music Biz Cafe, parla Andrea Rosi (Sony Music Italy)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.