Comunicato Stampa: 'DOC Servizi presenta le nuove produzioni discografiche'

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


"DOC SERVIZI PRESENTA LE NUOVE PRODUZIONI DISCOGRAFICHE"

Doc Servizi, la cooperativa degli artisti, organizza venerdì 29 novembre alle 21,00 al Teatro Tenda Estravagario una grande festa musicale con due fra le realtà più interessanti del panorama musicale veronese: i Nuovi Cedrini e i September Groove. Ospiti della serata i Ridillo che saliranno sul palco dell'Estravagario insieme ai due gruppi veronesi proponendo con loro dei set musicali di cui, per il momento, non sveliamo i particolari ma che saranno sicuramente divertenti considerata la grande abilità di tutti i protagonisti nell'arte dell'intrattenimento intelligente.
La "Festa Doc" viene organizzata per presentare ufficialmente le nuove produzioni discografiche curate da Doc Servizi per i Nuovi Cedrini e per la funky-band dei September Groove.

I Nuovi Cedrini di Fabio Casarotti stanno vivendo un momento di grande creatività che si concretizzerà con l'uscita di un nuovo CD che, a differenza delle pubblicazioni precedenti, conterrà solo canzoni originali scritte da Mattia Andreoli (il fumettista Maler) che per i Cedrini aveva già firmato la fortunata "Ragajo Selvajo" canzone vincitrice dell'ultima edizione del Festival di Sanscemo.

Proprio questa canzone anticiperà la nuova produzione, uscirà infatti entro dicembre una nuova versione remix curata da Alberto Benati con la partecipazione di Luca Boscagin alla chitarra. In queste settimane i Nuovi Cedrini stanno collaudando le nuove canzoni sul palcoscenico dello Zelig di Milano nel laboratorio "Musicomedians" curato da Flavio Oreglio. Le prime tracce verranno registrate presso il Funk Lab e la produzione artistica sarà curata da Alberto Benati, tastierista e produttore dei Ridillo. Poche le informazioni che filtrano dai Cedrini riguardanti questa nuova produzione, si sa solamente che verrà seguita con particolare attenzione la parte musicale e gli arrangiamenti che dovranno vestire con eleganza composizioni che sono sicuramente divertenti come da sempre i Cedrini ci hanno abituati ma che riescono anche a dipingere con arguzia alcuni personaggi del tutto particolari. La produzione Doc vuole garantire ai Nuovi Cedrini quella qualità che merita un progetto così interessante dando la possibilità a questo gruppo di esprimersi nel migliore dei modi. Si stanno valutando già da ora anche varie possibilità di distribuzione a livello nazionale. Il nuovo CD uscirà nella primavera del 2003. Durante la serata di venerdì verrà anche presentato il nuovo fan's club dei Nuovi Cedrini che a Verona e dintorni contano molti estimatori. .


Anche i September Groove stanno lavorando al loro primo CD che documenterà la loro grande carica funky già ottimamente sperimentata in tanti anni di attività live. Sarà un CD di covers funky-dance impreziosito anche da un inedito tenuto volontariamente nascosto per creare l'effetto sorpresa. Anche per i September Groove la produzione artistica è affidata ad Alberto Benati. Purtroppo un brutto incidente occorso al chitarrista proprio durante un recente concerto della band a Verona ha rallentato le registrazioni del nuovo disco che dovrebbe uscire verso la fine della prossima primavera.
Queste dunque le nuove produzioni discografiche di Doc Servizi, la cooperativa degli artisti che dall'inizio del 2002 ha fatto decollare il progetto Co.Lib.Rì che oltre alle produzioni offre agli artisti soci della cooperativa una serie di nuovi servizi organizzativi e promozionali.
L'appuntamento di venerdì 29 novembre all'Estravagario vuole quindi essere un momento di festa per presentare due progetti musicali dedicati principalmente all'intrattenimento proposti da due gruppi veronesi che da anni oramai calcano le scene veronesi con un impegno che troviamo giusto premiare con una seria produzione artistica e una possibile ribalta al di fuori dei confini veronesi. Durante la serata, introdotta da Leonardo Rebonato responsabile del progetto Co.Lib.Rì, ci saranno ospiti a sorpresa e originali scambi artistici che produrranno duetti molto particolari ed altre situazioni decisamente interessanti.

Il biglietto d'ingresso è di 8 euro. I concerti inizieranno alle 21,00.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.