Lou Reed dal vivo alla Casa Bianca per Vaclav Havel

Lou Reed dal vivo alla Casa Bianca per Vaclav Havel
Alla Casa Bianca succede di tutto... anche che un artista famoso per aver cantato (e professato) l’eroina si esibisca per un capo di Stato straniero. Lou Reed ha infatti presenziato a una cena offerta da Bill Clinton per Vaclav Havel, presidente della Repubblica Ceca. L’ex Velvet Underground ha improvvisato uno show acustico di mezz’ora (anche la moglie Hillary ed il vice-presidente Gore erano nel pubblico) con “Sweet Jane” e altri classici - per il suo grande ammiratore europeo, che ha ricordato come le canzoni di Lou fossero cavalli di battaglia per i gruppi rock anti-regime in Cecoslovacchia.
«Se vi siete divertiti quanto me, dovete ringraziare il presidente Havel, perché è stato lui a chiedermi: ‘Voglio che Lou Reed suoni stasera’» ha detto Clinton.
A margine, sempre parlando di Casa Bianca, un piccolo “gossip” musicale tra quelli, meno discreti ma ormai pubblici, della storia d’amore tra Bill e Monica. Pare che uno dei primi argomenti di conversazione tra i due sia stato Sarah McLachlan. La Lewinski, entrando nello Studio Ovale, notò il disco della cantautrice, anche da lei molto stimata. Il resto è storia (con la s minuscola).
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.