Tornano sulla strada i Rockets

Tornano sulla strada i Rockets
Chi si rivede. Sono passati vent'anni e più dal loro momento d'oro, ma i quarantenni di oggi non hanno certamente dimenticato i francesi Rockets: almeno per il clamoroso “look” a base di teste rasate, tute argentate, caschi spaziali, fumi e laser di contorno (ripreso anni dopo da Elio e Le Storie Tese per una celebre esibizione sul palco di Sanremo) se non per la musica, un electro-pop danzereccio e adeguatamente elettronico infarcito di sintetizzatori, drum machines e vocoder. Fatto sta che, soprattutto da noi, tra i '70 e gli '80 i transalpini divennero delle vere e proprie star conquistando dischi d'oro e di platino a ripetizione e raggiungendo a più riprese la cima delle classifiche. Nel 1978 la loro cover di “On the road again”, un rock blues fine anni '60 degli americani Canned Heat, divenne un classico e l'album omonimo rimase nelle chart nostrane per quasi un anno: comprensibile dunque che proprio da quel pezzo e proprio dal nostro paese riprenda ora la loro storia.
Ad orchestrare il gran rientro è il disc jockey, produttore e discografico Joe T. Vannelli, che negli studi della sua JT Company sta lavorando con il nucleo storico della band ad un remix del pezzo, arricchito dall'inconfondibile cantato d'epoca e annunciato in uscita in formato singolo per il mese di dicembre. La band tuttavia ha altri pezzi pronti, tanto che un intero album è in preparazione per i primi mesi del 2003. Resta da vedere con quale immagine si presenteranno questa volta: il look spaziale sembra di rigore, ma non si escludono sorprese.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.