Editors: 'Il nuovo album è finito. Ci sono voluti 4 anni'

Editors: 'Il nuovo album è finito. Ci sono voluti 4 anni'

Gli Editors hanno concluso i lavori al loro nuovo album. A darne notizia è stato il frontman della formazione, Tom Smith, con un tweet pubblicato alcuni giorni fa sulla proprio pagina ufficiale. L'artista di Northampton infatti, che è solito utilizzare Twitter in modo piuttosto assiduo per ragguagliare i fan sui progetti della sua band, lo scorso 1 aprile ha scritto in bacheca: "L'album numero 4 degli Editors entra nell'ultima settimana di mixaggio".
Una settimana dopo (l'8 aprile), è arrivato puntuale l'annuncio: "Il disco è stato martirizzato oggi. E' finito. Fatto" e, subito dopo "Ci sono voluti solo 4 anni".
Nei giorni successivi invece a lanciare qualche criptico messaggio son state le numerose immagini postate dall'artista, tutte riportanti brevi frasi, con tutta probabilità estratte dai testi dei nuovi brani.

Il quintette britannico, attivo dal 2002, era disocgraficamente fermo da "In this light on this evening" e già lo scorso dicembre, in merito al nuovo album aveva dichiarato: "E' da parecchio che proviamo le nuove canzoni. Abbiamo trascorso già un paio di mesi chiusi in una stanza a suonare tutti assieme. E' un disco diretto, lineare, specialmente se confrontato con il precedente che per noi era sperimentale. Sono orgoglioso di quel disco ma non lo rifarei".

Sempre nel corso del 2012, gli Editors hanno inoltre dovuto affrontare l'allontanamento del chitarrista Chris Urbanowicz, nella line-up dalle fondazione. Justin Lockey e Eliott Williams sono stati assunti come nuovi elementi.


Contenuto non disponibile


La band è attesa dal vivo nel nostro Paese in occasione della seconda edizione dell'A Perfect Day Festival, atteso per il prossimo 1 settembre a Villafranca di Verona. Il cartellone prevede anche gli XX.

Dall'archivio di Rockol - Gli Editoris nel cast del Concerto del Primo Maggio 2017 a Roma
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.